Non mi sento più me stesso

Buongiorno, sono un giovane ragazzo e volevo chiedervi un consulto su un mio "problema".
Da sempre sono stato ansioso e l'estate scorso la mia ansia ha raggiunto il picco, avevo paura di una malattia e ogni giorno per questo stavo molto male; la cosa è durata qualche mese e anche adesso piano piano sto cercando di uscirne fuori completamente.
Ma da una settimana circa mi sento completamente strano, non riesco più a fare battute spontanee come al solito, sembra che non riesco più a fare un discorso, mi sento un po' nervoso/stressato e sto anche abbastanza male con me stesso.
Ho da sempre avuto momenti di un po' di depressione, ma non era niente di che, ma questa volta mi sembra tutto più difficile, non mi sento più me stesso, inoltre mi sento anche perso e confuso.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(..)a questa volta mi sembra tutto più difficile, non mi sento più me stesso, inoltre mi sento anche perso e confuso.(..)
se sta lì ad osservarsi la cosa non può che peggiorare poichè potrebbe trasformare questa dinamica in una vera ossessioni.
Viva la sua vita senza osservarsi lasciando spazio alla spontaneità.
Se dovesse continuare una consulenza sarebbe opportuna

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dice quindi che questo "problema" passerà da solo, in senso posso ritrovare me stesso solo con il tempo senza pensarci?