Ansia e attacchi di panico?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, premetto che soffro di ansia e attacchi di panico da 2 anni circa, in alcuni momenti passa, poi ritorna, anche in modo aggressivo, ci sono giorni in cui avverto una sensazione strana allo stomaco, come un senso di pienezza e anche di acidità in gola, soffro anche di sinusite e da mesi ho una sensazione alla testa, come se qualcosa mi premesse, mi prende quasi tutta la faccia delle volte e mi sento il viso anestetizzato, poi però passa da sola, ho fatto svariati esami, il mio medico curante dice che è ansia e che a livello fisico non c'è nulla, ma io devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2020 al 2022
Psicologo
Buonasera
i sintomi di cui lei parla sono riferibili a stati ansiosi.
Considerato che riferisce di averli da circa due anni non ha ritenuto necessario intraprendere un percorso psicologico?
Sono fermamente convinta che le possa essere utile a riconoscere e gestire i suoi stati ansiosi, inoltre potrebbe essere anche una buona occasione per capire quando e perchè si presentano.
Le consiglio di contattare uno psicologo della sua città, altrimenti può contattare me per iniziare le consulenze online in quanto non abitiamo nella stessa città.

Buona serata