Ansia e attacchi di panico?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, premetto che soffro di ansia e attacchi di panico da 2 anni circa, in alcuni momenti passa, poi ritorna, anche in modo aggressivo, ci sono giorni in cui avverto una sensazione strana allo stomaco, come un senso di pienezza e anche di acidità in gola, soffro anche di sinusite e da mesi ho una sensazione alla testa, come se qualcosa mi premesse, mi prende quasi tutta la faccia delle volte e mi sento il viso anestetizzato, poi però passa da sola, ho fatto svariati esami, il mio medico curante dice che è ansia e che a livello fisico non c'è nulla, ma io devo preoccuparmi?
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2020 al 2022
Psicologo
Buonasera
i sintomi di cui lei parla sono riferibili a stati ansiosi.
Considerato che riferisce di averli da circa due anni non ha ritenuto necessario intraprendere un percorso psicologico?
Sono fermamente convinta che le possa essere utile a riconoscere e gestire i suoi stati ansiosi, inoltre potrebbe essere anche una buona occasione per capire quando e perchè si presentano.
Le consiglio di contattare uno psicologo della sua città, altrimenti può contattare me per iniziare le consulenze online in quanto non abitiamo nella stessa città.

Buona serata
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto