Perchè mi viene da piangere quando mi arrabbio?

Buongiorno, mi capita spesso di piangere quando mi arrabbio, perchè?
Di solito mi capita se sono cose personali che mi riguardano, inizia a tremarmi la voce e poi arrivano le lacrime.
Ma oggi è successo al lavoro, e questo proprio non va bene, sono anche scappata per la vergogna.
Mi hanno fatto osservazione per alcune commesse che stavo svolgendo, ed io invece di rispondere tranquillamente, ho iniziato ad agitarmi, la voce ha iniziato a tremare dal nervoso.
sembrava che stessi per piangere (grazie a Dio non l'ho fatto), ma ero davvero nervosa, perchè mi sono state rivolte accuse ingiustificate.

Però vorrei sapere perchè reagisco così?
C'e' qualcosa che posso fare per migliorarmi?

Grazie mille fin da ora per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2020 al 2022
Psicologo
Buonasera
probabilmente sta vivendo un periodo stressante e la sua reazione al momento è quella che scrive.
Può sicuramente imparare a gestirla ma sarebbe anche utile capire come mai è sorta solo adesso e non prima, approfondire di più la questione.
Le suggerisco un consulto con uno psicologo della sua città o altrimenti può contattarmi per avere una consulenza on line in quanto viviamo in città diverse.
Buona serata