Fobia delle coccinelle

Salve, sono una ragazza di 19 anni e ho la fobia delle coccinelle
Non ricordo precisamente quando sia iniziata, ricordo che attorno ai 10 anni a casa di mia nonna c’era un’intestazione di coccinelle e io le ritrovavo ovunque, mi facevano schifo soprattutto quando si impigliavano nei capelli
In realtà ho iniziato ad avere una seria paura qualche anno dopo, questa paura aumentava sempre di più, oggi se vedo una coccinella mi viene un attacco di panico, inizio a tremare e a urlare senza capire più niente, piango e fatico a respirare
Non ho mai avuto problemi simili se non attacchi di panico nel sonno quando ero più piccola
Non ho paura di nessun altro insetto, prendo in mano ragni e cavallette, da piccola conservavo ragni dentro a dei vasetti di vetro, assieme a scarafaggi e acchiappavo le lucertole
Mi fanno schifo le cimici ma solo per il fatto che puzzano
[#1]
Dr.ssa Caterina Zanusso Psicologo, Psicoterapeuta 86 1
Gentile utente,
senza conoscerla è impossibile darle una risposta..peraltro non mi è chiara nemmeno la domanda.
Se vuole un aiuto per risolvere questa fobia le consiglio di rivolersi ad un collega psicoterapeuta della sua zona.
Saluti

Dr.ssa Caterina Zanusso - Psicologa Psicoterapeuta Padova e Skype
Cell: 347.1173841 Mail: zanusso.caterina@gmail.com
www.caterinazanusso.com