Testa vuota

Buona sera gentili dottori.

Sono donna di 31 anni che ha sempre sofferto di ansia.

Qualche anno fa mi è venuto un sintomo molto strano, una sensazione di testa vuota
.
nel senso sono pienamente cosciente riesco a fare totalmente tutto a parlare ecc ma ho la testa leggera come se non fossi pienamente concentrata, ma mi rendo conto che è solo una sensazione, perché chi è con me non se ne rende conto...

Ultimamente il problema si ripresenta in modo sporadico...anche a distanza di mesi...sparisce e poi ritorna...
In genere se mi distraggo mi passa.

Ma sono molto preoccupata nel caso possa nascondere problemi neurologici.

Aggiungo che soffro di cervicale in modo cronico e doloroso.

Posso avere un consiglio?
[#1]
Psicologo attivo dal 2020 al 2022
Psicologo
Gentile utente
Ha mai provato ad approfondire questi fastidi da un punto di vista medico?
In quali momenti si presentano?
Se in ambito medico non dovesse presentare difficoltà, l'ideale sarebbe cercare di capire come mai ha sviluppato queste sensazioni e come poterle gestire.
Pertanto le consiglio un consulto medico per escludere qualsiasi problematica in tale ambito e se questo dovesse risultare negativo le consiglio una consulenza psicologica che le sarà sicuramente d'aiuto.
Buona serata
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho effettuato una visita neurologica ,con ecografia dei vasi del collo ,ecografia transcranica ed elettro encefalogramma.
tutto nella norma , per lui è ansia .
Ho iniziato secondo il suo consiglio lo xanax da 0,25 .
Mi rendo conto da sola che più ci penso più mi viene ..