Mi capita di fare questi sogni, perchè?
Salve a tutti, vorrei sapere perché sogno spesso di uscire dal mio appartamento da sola e, prendo l'ascensore per scendere al pian terreno e, improvvisamente precipita ed io ne esco illesa sentendomi felice dopoché, esco dal rione incamminandomi a piedi percorrendo un lungo tragitto ma poi, non riesco a ritrovare la strada di casa per il rincaso (di rado il sogno cambia che io riesco a ritrovare la strada e una volta che sono arrivata all'interno del palazzo, prendo l' ascensore senza alcun problema).
A volte mi capita di sognare che esco con uno sconosciuto/a o con mia madre e, dopo aver passato un po' di tempo insieme ci perdiamo per strada e tento di andare a cercarlo/a sentendomi preoccupata per il mio accompagnatore ma alla fine le mie ricerche falliscono e, mi ritiro a casa da sola, rassegnata (a volte il sogno si interrompe mentre sto cercando il mio accompagnatore).
Vorrei sapere l'interpretazione di questi sogni da un esperto in materia, grazie.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta
L’interpretazione dei sogni è una tecnica specifica che richiede una conoscenza diretta ed una indicazione di altri elementi che sono specifici di una terapia specifica.
La mera interpretazione sulla base del racconto ha caratteristiche ideologiche che sono più di pertinenza della stregoneria che di prestazioni specialistiche.
In questo frangente si è rivolta a professionisti e non maghi o stregoni.
Se ha domande rispetto alla sua condizione di salute psicologica può porre qualsiasi domanda.
Se ha altre difficoltà può rivolgersi ad un professionista di persona.
Dr. F. S. Ruggiero
[#2]
Ex utente
Gentile Dr. Francesco Saverio Ruggiero, la ringrazio per la risposta ma, forse mi sono espressa male e Vi chiedo scusa. Ci tengo a precisare che se ho fatto questo consulto online è proprio per la mia salute e, sono consapevole che siete dei "professionisti" e non dei "stregoni o maghi".