Che tipo di disturbo ho? cosa ho di sbagliato nelle relazioni?
Ho una relazione da un anno che andrebbe molto bene, se non fosse per i continui litigi che creò: sono sempre molto incerta del suo amore nei miei confronti e questa cosa ci fa discutere.
Inoltre divento molto aggressiva quando discutiamo, insultando ed alzando la voce, e sono spesso incoerente senza rendermene conto.
Ultimamente quando discutiamo, lei prova a lasciarmi, dicendo che non ce la fa più, ed io, impazzisco, mi faccio del male e non riesco mai a lasciarla andare, tant'è vero che poi lei rimane per paura che io mi faccia del male.
Ci amiamo moltissimo, ma i litigi stanno rovinando tutto ed io mi sto iniziando a rendere conto che qualcosa in me non va.
Voglio sempre più attenzioni, e soprattutto cambio tutte le versioni dei fatti senza rendermene conto.
Sono capace di dire "non ho interesse per quella persona" e cambiare immediatamente tutta versione, dimenticandomi di ciò che ho detto, come se avessi due personalità.
Inoltre non porto molto rispetto, ovvero, faccio le cose che non vorrei fossero fatte a me.
Il problema maggiore è che se la perdessi so che probabilmente farei molte cavolate

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
non è il primo consulto, qui, su questa tematica.
Fortunatamente ora
"..mi sto iniziando a rendere conto che qualcosa in me non va" e ne elenca i comportamenti.
Se "qualcosa non va" nel corpo ci si reca dal medico;
se "qualcosa non va" nelle relazioni o nel proprio modo di essere ci si reca dallo Psicologo (non a caso Lei scrive a noi).
Ma questo Le è già stato consigliato nella risposta al Suo consulto data dalla Collega dr. Pileci otto mesi fa.
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.