Problemi relazionali altro sesso

Buonasera sono Elena e ho 33 anni, sto vivendo un periodo molto stressante a causa di alcuni problemi sul lavoro.
Questo problemi sono di tipo relazionale e purtroppo mi stanno provocando un malessere generale tale da portarmi a riflettere su me stessa.
Altre volte in passato sono stata oggetto di bullismo (scuole superiori) e mi rendo conto che pur avendo superato quel periodo, quando mi si presentano delle relazioni ostili nei miei confronti non riesco a passarci sopra ma ne soffro molto.
Inoltre nel frattempo vorrei un consulto su alcune problematiche di tipo relazionale che non ho mai affrontato, in particolare nelle relazioni di tipo amoroso.
Non ho mai avuto storie serie e mi rendo conto che spesso non riesco nemmeno a creare i presupposti per averle.
Il primo approccio crea in me molto imbarazzo e quasi un sentimento di panico tale da farmi subito scappare dalla situazione.
Tutto ciò è aggravato dal mio sovrappeso che non riesco a ridurre e mi produce un disagio molto elevato ad approcciarmi con qualcuno.
Vorrei acquisire una maggiore autostima e sicurezza in me stessa.
Sarei disponibile ad un consulto anche di presenza ma a causa dei miei orari lavorativi le sedute dovrebbero svolgersi possibilmente il week end o comunque dalle 20 in poi nei giorni feriali.
La zona d'interesse è a Roma zona Bologna, Policlinico, Trieste e Salario.

Grazie in anticipo
Elena
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile Elena,

credo di capire che Lei ci chiede delle indicazioni concrete per un contatto di persona con uno/a Psicologa, o anche Psicoterapeuta?.

Tenendo conto che NON è possibile pubblicizzare nominativi di Colleghi,
e nemmeno effettuare auto-invii,
Le suggerisco di consultare con attenzione l'elenco dei Colleghi/e che colllaborano a questo blog e esercitano nella Sua città:
https://www.medicitalia.it/specialisti/psicologia/roma/ .
I loro recapiti li trova nella scheda personale di ciascuno e potrà contattarli di persona.
Può anche leggere le risposte che forniscono in modo da capire quale è l'orientamento.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi piacerebbe avere anche una sua opinione sul caso se è possibile.
Grazie
Elena
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Solo un breve commento sul sovrappeso,
elemento che aggrava il Suo disagio. Il resto lo porterà di persona alla Psicologa che si prenderà cura di Lei.

Oltre che ad uno/a Psicoterapeuta, perchè non affidarsi ad uno dei Centri che il Servizio Sanitario Nazionale ha istituito su tutto il territorio nazionale (solo ticket)?
Ne trova i particolari in questo articolo, ed anche la mappa con gli indirizzi:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6999-anoressia-bulimia-binge-eating-come-sconfiggere-i-dca.html .

Auspicando che Lei possa iniziare a "lavorare" per sè e per il Suo ben-essere
da qualsiasi parte incominci,

Le porgo cari saluti.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo ci rifletteró, magari rivolgendomi ad un dietologo.
Grazie,
Elena
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Prego.
Tra qualche tempo se ritiene ci ragguagli.

Dott. Brunialti