Come da uomo basso posso sopravvivere in una società malata che ti svaluta?
è una condizione che mi ha sempre pesato sopratutto per il fatto che non ho mai avuto accesso alla vita amorosa...
il punto è che la stessa società che vive di canoni,
dice: eh ma è colpa tua,
non ti impegni abbastanza...
è vero c è di peggio potrei avere un tumore,
il punto è che aderire al motto " c'e' di peggio" sono diventato anche ipocondriaco...
come agire?

[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo
Buongiorno,
dalle sue poche parole sembra affiorare il dato che la sua altezza sia l'unica variabile che le abbia "precluso l'accesso alla vita amorosa".
Questo aspetto della sua persona fa scomparire, ai suoi occhi, qualsiasi altra sua caratteristica ipoteticamente "interessante " agli occhi degli altri ?
Non scrive nient'altro di sé : lavora, viaggia, ha vita sociale..
E' stato rifiutato, si è sentito allontanare per la sua altezza ?
IL fatto che ci sia "di peggio" non è certo consolatorio, dato che per lei, il fatto di non essere tanto alto è un problema serio.
Mi faccia sapere
Buona giornata
Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556
[#2]
Utente
tanti tirocinii e lavoretti precari,
nulla di stabile,
viaggi NO,
ho dovuto rinunciare una prova concorsuale a Roma per via dei sintomi di gonfiore addominale e sensazione di debolezza, sintomi che mi porto dietro da agosto,
devo dire che ora và un po meglio ,
difatti
a marzo faro' un altra prova concorsuale nel capoluogo della mia regione dove mi farò forza è ci andrò : visto che non dovrò fare un lungo viaggio.
vita sociale assente fin dalla adolescenza si esce solo per lavoro e commissioni,
l' ultima volta che sono stato rifiutato è stato nel 2009 dà li nessun approccio con altre donne,
pensi che la ragazza in questione pur abitando a 150 metri di distanza da casa mia non abbiamo mai fatto un uscita insieme ma solo sporadici incontri in qualche bar in maniera casuale per poi stare ore notturne a parlare a telefono,
quindi se ero un "incompetente " a relazionarmi come potevo stare ore a telefono ?
due anni prima ci fu un analoga situazione con un altra ragazza,
tutto bene fino all' incontro di persona
mah ho la sensazione che anima e corpo sono scisse.
da qui la decisione di non utilizzare più i social per cercare contatto col genere femminile per non incorrere in illusioni dannose.
[#3]
Dr. Monica Zoni Psicologo
E' importante che compia delle azioni che migliorino il suo benessere, in modo che si senta comunque "all'altezza" della situazione indipendentemente dalla sua altezza centimetri.
Si faccia eventualmente aiutare da un collega per far emergere la bella persona che c'è in lei
Buone cose
[#4]
Utente
riflettevo,
criticare le donne per questa loro predisposizione all' uomo alto come la vede?
è un controsenso,
sopratutto nel 2020,
ma come si professono indipendenti e sicure di loro per poi cadermi nel must " altezza mezza bellezza" ?
almeno mantenessero una coerenza anche al di fuori del letto...
in questa situazione come si puo' ritrovare benessere...