Esperienza con transessuale

3 anni fa ho avuto l'esperienza scritta nel titolo.
Ero un universitario, ero alticcio, ho avuto poche esperienze con donne e ora ne sto avendo un pochino di più...ero sicuro che non me ne sarei pentito.
Ora mi ritrovo anni dopo a ripensarci costantemente, ho sensi di colpa perpetui su questa cosa: il pensiero sistematico è pensare a cosa possano pensare i miei genitori di me se sapessero.
Loro mi hanno insegnato sempre la libertà, ma sessualmente non sono così libertini come vogliono far sembrare.

Ora che sto crescendo, che sto migliorando il mio rapporto col genere femminile sono totalmente pentito di quello che ho fatto.
Non avrei mai potuto pensare che anni dopo, col minimo di successo che sto avendo nella vita e con una casa che mi stanno per comprare, mi sarei sentito così in colpa.
Non ho mai fatto nulla di male nella mia vita e ho sempre fatto sacrifici, ma penso di aver dato involontariamente una immagine di me perfetta, che perfetta non è.
Scrivere qui è un'ancora in un'isola di pace e grandi professionisti, ma comunque sto valutando l'aiuto di uno psicoterapeuta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile ragazzo,

L'esperienza fatta tre anni fa
- e quindi appartenente al passato -
non è stata"perdonata" psicologicamente innanzi tutto da sè,
che vorrebbe forse continuare a mantenere "una immagine di me perfetta"
ma che purtroppo, come per ciascuno di noi umani,
"perfetta non è".
E dunque l'esperienza passata è costantemente tenuta presente "nell'oggi" dalla Sua inquietudine.

Non c'è motivo per cui i suoi genitori sappiano, a meno che Lei,
nell'illusione di alleggerirsi,
glielo confidi
permettendo loro di entrare nel suo mondo più interiore ed intimo;
come fosse un bambino che deve confessare una marachella per essere perdonato e rassicurato.
Ma Lei è un adulto.

".. ma comunque sto valutando l'aiuto di uno psicoterapeuta.."
Concordo, anche per evitare che questo diventi un pensiero fisso.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa, è stata gentilissima.
Scavando nel profondo, mesi fa sono stato accusato dai miei genitori, bravissimi ma forse troppo apprensivi, di essermi fatto di cocaina. È stato bruttissimo, sono stato accusato di questa cosa gravissima per uno stupido fraintendimento, roba che io a malapena mi sono fatto due canne nella mia vita. Sentire soprattutto la delusione, poi ritirata ovviamente, di mio padre è stato tremendo, è forse da quel momento che si stanno acuendo i sensi di colpa per azioni passate. Dovesse scoprire una cosa del genere potrebbe distruggere tutto, lui non vuole sentirsi preso in giro ma io non ne ho mai avuto l'intenzione nella mia vita. Con lui ho creato un bellissimo rapporto, pensare che possa crollare tutto è bruttissimo, vorrei dirgli tutto con il cuore in mano ma non saprei come potrebbe reagire.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Riguardo al "dire tutto" ai genitori alla Sua età
mi sono già espressa...

Dott. Brunialti