Possibile che la psicoterapia non funzioni con me

Quando vado dalla psicologa, non riesco a riflettere, e quando la mia psicologa fa il luogo sicuro non vedo nulla nella mia testa, vedo solo nero, non ho immaginazione e rifletto poco anche se io sto dando il mio massimo, stiamo andando avanti da un mese, e non trovo ancora nessun miglioramento, ci sono altri metodi?

Il mio problema è che non riesco ad avere nessuna emozione, sia quelle positive, sia quelle negative, e mi mancano entrambe
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Ne ha parlato con la Sua Psicologa? E' anche Psicoterapeuta?
Perchè ci va, quale problematica porta?

Dia tempo al tempo,
un mese è troppo poco.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ciao, mi sento molto male al non riuscire ad emozionarmi, vorrei piangere nelle situazioni tristi, vorrei ridere nelle situazioni comiche, vorrei riuscire a esprimere le mie emozioni, non voglio recitare per nascondere il mio problema, voglio proprio viverle quelle emozioni, ma il mio cervello non me lo permette, e ho paura che sia un problema neurologico
[#3]
dopo
Utente
E un problema che mi affligge è che non riesco innamorarmi, non riesco a sentire il comune farfalle allo stomaco, riesco solo a capirlo mentalmente, ma voglio proprio provare quell'emozione dell'innamoramento
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Capisco.

Parli apertamente con la Sua Psy riguardo alle Sue aspettative.
Il percorso non è breve,
un mese di psicoterapia non è significativo.

Dott. Brunialti