Sesso nella coppia

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni, sei mesi fa conobbi un ragazzo di 30; ci siamo frequentati un mese, ci vedevamo due volte alla settimana, è scattato subito un buon feeling sia fisico che mentale anche se avevo la sensazione non fosse maturo; una sera tenta di andare oltre ma, complice il posto, infelice per me (pressi di un cimitero,) rifiuto, due giorni dopo ci riprova ma rifiuto ancora... non ho avuto grandissime esperienze e mi sentivo quasi impaurita... lui allora.
mi dice che per me non prova nulla, che solitamente si innamora "a prima vista e con me non è successo"; "restiamo amici per non disperdere tutto", rifiuto, me ne vado arrabbiata.
Passano sette mesi, in cui non ci siamo mai sentiti, se non che, ultimamente riappare nelle visualizzazioni sui social e mi fa gli auguri di compleanno.
lo ringrazio e si innesca una conversazione sulla nostra vita attuale, mi propone di vedersi, specificando che "è solo per una chiacchierata, no ho doppi fini" io inizialmente accetto, poi però rifiuto.
Ad oggi lui compare nelle visualizzazioni social...
Può una mancata evoluzione del rapporto, mancando un qualcosa di fisico, provocare tutto questo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Ci chiede se
"Può una mancata evoluzione del rapporto, mancando un qualcosa di fisico, provocare tutto questo?"

La risposta è:
Sì, può accadere.

La sessualità caratterizza le relazioni che non sono unicamente di sola amicizia, in genere.
D'altra parte, negandosi, Lei può aver trasmesso il messaggio che a Lei il ragazzo non interessa come proprio partner.
Anche se per la verita ci sembra che Lei si neghi più per paura che altro.

Ricorda? una vicenda simile Le era accaduta anche due anni fa, lasciandoLe l'amaro in bocca (v. vari Consulti).

Forse sarebbe il caso di prendere in mano seriamente la propria situazione affettivo-sessuale, per evitare di rimanere immobile mentre il tempo passa.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, tutto ciò che mi ha detto l'ho metabolizzato poco dopo che il nostro rapporto si è chiuso. Mi sono paradossalmente, ritrovata, a frequentare una ragazzo per cui non nutrivo grande interesse "mentale" ma mi sono sbloccata dal punto di vista fisico... purtroppo però non ho risolto nulla, mi sono sbloccata... ma mi è rimasto il rimpianto! Lezioni di vita!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Beh, un obiettivo l'ha raggiunto.

Con il prossimo ragazzo potrà cercare la sintesi tra attrazione mentale e sessuale...

Vivi auguri.
Dott. Brunialti