Fine di una relazione
Sono una ragazza di 23 anni.
Da circa 4 settimane sono stata lasciata dal mio ex ragazzo dopo un anno e mezzo.
Lui ha 27 anni è un bellissimo ragazzo ed è molto intelligente.
Ci siamo conosciuti ad una festa lui si era completamente invaghito di me e ha fatto di tutto per conoscermi.
Si è mostrato un principe azzurro.
Diceva che ero fantastica, che non aveva mai conosciuto una come me, che le altre non lo facevano sentire come facevo io e che avrebbe fatto di tutto per me.
Io ero uscita da una relazione molto difficile... mi ero davvero fidata di lui... Ma con l’andare del tempo le cose sono cambiate... ha messo sin da subito dei paletti dove potevamo vederci solo 2 volte a settimana massimo, non potevamo pubblicare foto insieme, se si parlava di certi argomenti futuri lui era sempre contrario.
Io comunque ho sempre fatto tanto per lui anche nelle piccole cose... Insomma mi ha lasciato tramite messaggio dicendomi che non ci sarebbe riuscito di persona, che non provava quello che provavo io, che si sentiva soffocato (nonostante io gli abbia lasciato sempre tutta la libertà possibile... vacanze ecc... anche accettando di vederci poche volte) , che non ha mai vissuto nulla nella sua vita e che è infelice con tutto.
Che probabilmente capirà in futuro che non ero io la causa della sua infelicita.
Che ormai è deciso.
Il mondo mi è crollato addosso e mi si è spezzato il cuore.
Continuo ad interrogarmi ancora sul perché proprio a me.
cosa ho fatto per meritarmi ciò... perché se non aveva intenzioni serie si è fidanzato con me pur sapendo la persona che ero e ciò che avevo già passato... Lui è una persona perennemente indecisa (e questo è risaputo, poiché lo dice anche lui) , insoddisfatta, ambiziosa, egocentrica, si è costruito dal nulla frequentando sempre persone che invece avevano tutto... e che lui ha sempre preso come esempi di vita da seguire.
è scomparso ormai... diceva di volermi bene comunque, ma visto il modo in cui mi ha lasciata credo che manco bene mi volesse... manco un cane si lascia così... secondo voi come si evolverà?

[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo
Buongiorno,
capisco il suo dolore di questo periodo..
Lei era e forse lo è ancora, innamorata di questo ragazzo, ed ha investito emotivamente e non nella relazione, creandosi giustamente delle aspettative per il futuro che lui però non ha mai condiviso.
Ma lui ha deciso altrimenti..
IN maniera egoista e immatura, come d'altronde ha fatto per tutta la relazione, eccetto i primi tempi.
Ci sono persone, che per una serie di ragioni, non sono capaci di relazioni in cui la condivisione, il fare progetti insieme e l'aiutarsi a vicenda sono le caratteristiche che la fanno crescere.
E possono essere così anche se sono belli e intelligenti, perché sono altre cose che mancano; l'empatia , Il volere il bene dell'altro, ecc.
Ora deve solo fare pace con il suo dolore e, poi, girare pagine, per quanto lungo e doloroso possa essere
Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556
[#2]
Utente
Come posso girare pagina e porre fine a questo dolore? Ha dei consigli da darmi? Non ci riesco purtroppo per quanto mi sforzo...
[#3]
Dr. Monica Zoni Psicologo
E' passato solo un mese da quando lui l'ha lasciata, anche se a lei sembra un tempo interminabile perché il dolore non passa.
Ha delle amiche con cui passare del tempo? Cosa fa nella vita: studia o lavora?
Ha pensato come sarebbe stata la sua vita al fianco di una persona così? Lui probabilmente replicherà con eventuali altre persone le stesse modalità che ha avuto con lei,
Per fortuna lei ha donato solo poco più di un anno della sua vita a questo ragazzo e con le migliori intenzioni.
Ora è il momento di pensare a se stessa e alle cose da fare per il suo benessere.
Tutto questo non sarà facile ma , se riesce a fare passare un po' di tempo, sarà possibile , mi creda