Riportare i disturbi infantili in età adulta innamorandosi di persone più grandi

Buongiorno a tutti,
spero di non risultare fuori campo, ma se scrivo qui è perché ho davvero bisogno di un consiglio professionale.

Ho iniziato questo anno l'università e fin da subito mi sono infatuata/innamorata/presa sessualmente con questo professore che spero ignori completamente la mia persona nonostante io abbia finito i miei esami con lui (e quindi accademicamente non vi sarebbero questioni semmai succedesse qualcosa).

Ho provato ad azzardare due messaggi anonimi via mail descrivendo il mio sentimento, non ricevendo una risposta.

Sono sicura che questa mia fissazione sia dovuta alle mie mancanze genitoriali fin da bambina, rivedendo quindi in questa persona una sorta di fermezza ed intelligenza (a livello di cultura) che nel mio nucleo familiari sono venute a mancare.

Aggiungo che comunque fisicamente trovo questa persona realmente attraente nonostante una differenza d'età che mi fa pensare al complesso di Elettra, oltre che intellettualmente, una sorta di amore platonico che sfocia in pratiche bondage ovviamente e che per quanto suoni adolescenziali mi sta facendo cadere in un incubo che non vorrei sfociasse in disturbi più seri.

Vorrei capire cosa devo fare perché sono passati più di 4 mesi e sicuramente ne passeranno altri dove continuerò a sentire questo problema.

Dovrei parlare con questa persona?
Dovrei ignorare le mie questioni mentali?

Ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

nel titolo ci dice che Lei tende a
"Riportare i disturbi infantili in età adulta innamorandosi di persone più grandi".

Nella fase adolescenziale accade; forse Lei si trova tuttora in essa, psicologicamente,
non sappiamo perchè non La conosciamo.

Ci chiede cosa fare, se parlargli.

Lei gli parlerebbe di un qualsiasi Suo problema fisico?
E perchè comportarsi diversamente se riconosce questo come un Suo "problema mentale"?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/