Non riesco a masturbarmi a comando

Salve avrei bisogno di un consiglio perché non so cosa fare: con mia moglie stiamo procedendo con la fecondazione in vitro, ma io quando sono in ospedale non riesco a procedere con la raccolta del liquido seminale e non saprei cosa fare perché il senso di colpa di non concludere il percorso mi assale sempre più.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Ai miei pz. nella stessa situazione consiglio di portarsi "materiale" specifico;
oppure di pernottare nei pressi,
raccogliere in stanza e portare immediatamente.
Nel nostro Centro PMA (Arco TN) c'è un lasso di tempo di 30 minuti per consegnare.

Sembra una questione banale, ma è piuttosto frequente
ed è oltremodo frustrante anche per la donna,
che vede vanificarsi tutto quanto fatto fino a quel punto.
E che deve attendere il mese successivo .. sperando che il marito riesca.

Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/