Possibile che la psicoterapia é solo per chi ha i soldi?

Ho cercato aiuto alla mia usl e non ce per il momento uno psicologo, l altra usl piu vicina é a un ora da me e cmq pagherei 20 euro a seduta di ticket piu il viaggio (non posso permettermelo) lo psicologo mi chiede dalle 70 alle 50 euro a seduta, io che guadagno 400 euro al mese come faccio a spenderne 200 di psicologo, dovrei morire di fame?
da me non ci sono consultori o altri aiuti.
Mi sento abbandonata al mio destino, non trovo soluzione alcuna.
Io vorrei solo essere aiutata a stare meglio.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

nel precedente consulto ci parlava di 5 anni di "psicoterapia cognitico-comportamentale" senza miglioramenti.

Forse la psicoterapia non fa per Lei?
Prima di impegnarsi a cercare un nuovo percorso
è consigliabile cercare di capire come mai non ha funzionato il precedente:
- orientamento di Terapeuta non adatto al suo disturbo (che non sappiamo quale sia)?
- Suo scarso impegno nel cambiamento?
- altro?

Altrimenti si corre il rischio di ricadere negli stessi errori
andandando incontro al medesimo esito.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
No 5 anni di psicoterapia...ho fatto 8 sedute 5 anni fa.