Non sono attratta dal mio lui
Ho 35 anni e da 17 anni sto insieme al mio fidanzato di cui 9 di convivenza.
Per un anno ho sofferto pensando di lasciare il mio fidanzato perché non riuscivo a capire se l'amore che provo è una cosa fraterna o è AMORE... siamo un periodo in cui tutti i nostri amici stanno avendo figli e anche il mio fidanzato lo vorrebbe ma io tra le mie insicurezze e paure personali al, quale si aggiungono dubbi amorosi continuo a rimandare.
Quando sto insieme a lui sto benissimo e siamo una bella coppia che funziona bene l'unico problema è che non sono attratta fisicamente, a volte ho voglia di fare l'amore con lui mentre altre volte quando ed esempio ho troppi pensieri o s semplicemente non ne ho voglia mi capita di rifiutarlo. Mi capita anche di sentirmi attratta da altri uomini.
A questo punto della mia vita mi trovo ad un bivio, restare con l'uomo della mia vita con cui sono sicura di poter avere un bel futuro insieme o abbandonare tutto con tutte le incertezze che ne conseguono.
Non so cosa fare... è possibile far funzionare un rapporto dove io non mi senta attratta?
In fondo la bellezza prima o poi svanisce e so che quello c'è tra di noi è qualcosa di importante che merita un continuo, una famiglia insieme... ma ho così tanti dubbi al momento e ho paura ha parlare con lui perché credo sia tremendo sentirsi dire che la tua compagna non è attratta, io non voglio farlo soffrire.
Grazie per l'ascolto.

[#1]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo
buonasera,
in una relazione così profonda dovrebbe preoccuparla di più il non aver modo di essere sincera totalmente col suo compagno.
Anche nell'eventualità di avere un figlio, come si può programmare di crescere un bambino se non c'è una fiducia reciproca?
L'aspetto sessuale in una coppia è fondamentale. Certo bisogna capire prima il perché lei non si sente più attratta, se il suo compagno si è lasciato un po' andare fisicamente magari o se invece lei ha sviluppato altre necessità anche nel privato.
Ha pensato ad una terapia di coppia? Oppure semplicemente ad un percorso per lei per capire meglio questo suo momento?
Mi faccia sapere,
dott. Alessandro Stirpe
+39.347.62.36.485
[#2]
Utente
Ho paura perché ci troviamo in un momento delicato per via della questione figli e non vorrei appesantire di più la situazione dicendogli che non mi sento attratta. Nel nostro rapporto l'arma vincente è sempre stata la parola e grazie a questa siamo riusciti a stare insieme felicemente per tutto questo tempo. Il mio compagno fisicamente non si cura molto ma diciamo che da sempre di lui mi ha colpito il suo carattere e la sua intelligwnza, l'aspetto fisico è sempre passato in secondo piano. Si ho pensato a una terapia personale
[#3]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo
Bene, allora inizi così da poter affrontare la questione!
Vede, probabilmente in questo momento per lei è diventato importante avere un uomo accanto che si curi di più. Nonostante abbiate sempre usato "la parola" non è riuscita ancora a dirglielo ed è giusto che lei dica i suoi desideri!
in bocca al lupo e, se ha bisogno, mi contatti privatamente.
cordiali saluti ed in bocca al lupo,
AS
[#4]
Utente
Grazie... è un momento difficile... ma io non voglio perderlo.. ho solo paura che decisioni che prendo adesso possano ripercuotersi un domani quando avremo un figlio.. mi sento ad un momento cruciale della mia vita dove come mi muovo mi sembra di pestare una merda. Volevo che qualcuno mi dicesse guarda è finita non c'è speranza oppure che ci si può lavorare e far passare questo punto in secondo piano. Grazie mille
[#5]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo
Di nulla.
Ora, con questo nuovo pensiero positivo in testa, agisca per il meglio. Suo, del suo compagno e, spero presto, anche del vostro futuro bambino!
AS
[#6]
Utente
Grazie mille... forse le mie paure mi stanno sommergendo.. mi rivolgeró a un professionista per affrontare questo viaggio. Grazie