Disturbi alimentari e ansia

Sono giulia ho 26 anni credo di non soffrire di anoressia cioe io non voglio perdere peso il mio problema e legato alla fissazione di star male o che quel che mangio mi faccia male o indigestione.

Questo e anche legato al fatto che ho la fobia del vomito.
E iniziato tutto quando il mio ragazzo e partito e diciamo la mia quotidianità e stata sconvolta, essendomi ritrovata sola mi fisso su tutto.
Mangio pochissimo e quasi sempre le stesse cose peso 40 chili e sono alta 160.
Come potrei intervenire su questo disturbo sono disperate ho paura...
[#1]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo 42 1
Buonasera,
può esserci secondo lei un legame tra il fatto che il suo ragazzo sia partito e la sua voglia di non mangiare?!
Mi sembra che si stia infliggendo una punizione, in che modo la partenza del suo ragazzo è legata al suo malessere?
Deve trovare delle risposte a queste domande per aiutarsi a superare la situazione...

In bocca al lupo,
dott. Alessandro Stirpe

www.psicologoromatermini.it/alessandrostirpe
+39.347.62.36.485

[#2]
dopo
Utente
Si sicuramente c’è un legame. Pero non capisco tutta quest’ansia cioe non voglio essere magra anzi vorrei ingrassare ma ogni volta che mangio ho paura di stare male. Secondo lei mi potrebbero aiutare degli ansiolitici per vedere come puo andare questa situazione
[#3]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo 42 1