Metereopatia "al contrario"
Buon giorno, scrivo da un account non mio, sono una ragazza di 27 anni ed ho sempre sofferto d'ansia e attacchi di panico.
Fortunatamente, con il tempo e con un po' di ritrovata stabilità emotiva, ansia e attacchi si sono ridotti in modo esponenziale.
La mia vita attualmente procede in modo stabile ma un "disturbo", che mi fa sorridere chiamare così dopo le situazioni gravi passate, è rimasto e vorrei capire se è un sintomo importante o meno.
Il problema in questione è un forte stato di nervosismo e tristezza nelle giornate di sole.
Praticamente se quando piove o c'è il temporale il mio umore si trasforma e mi sento serena e piena di vita, quando il sole batte in giardino mi infastidisce in modo ossessivo, mi sento quasi schifata dal guardare fuori come se anche solo osservare tutto luminoso mi provocasse mal di testa e dispnea (ma non succede).
Sicuramente non sarà nulla di preoccupante ma con i trascorsi infelici di cui parlavo sopra vorrei essere sicura di non trascurare qualcosa di rilevante.
Se gentilmente poteste anche darmi un consiglio su come affrontare la situazione metterei volentieri da parte la danza della pioggia che, per ora, si è rivelata non troppo funzionante.
Molte grazie.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
una precisazione preliminare affinchè qualcuno tra gli Specialisti Le possa rispondere.
Considerato che - come ci dice - sta usando l'account di un'altra persona,
- o scrive da Suo proprio account (si fa in 5 minuti).
- oppure - come avrà letto nelle Linee guida - "inserisci dati veritieri, se utilizzi l'account utente di qualcun altro specificalo, riportando *anche* la tua età e sesso, per evitare confusione in chi deve rispondere", e cioè tutti i dati personali.
Saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buon giorno mi scuso pensavo bastassero sesso ed età che ho scritto nella richiesta, ma aggiungo i dati personali che richiede "MEDICITALIA.IT" al momento dell'iscrizione senza nessun problema:
Peso 57kg
altezza 168cm
Grazie