Delusione

Ciao! È trascorso un po’ di tempo dal tradimento fatto di messaggi e chiamate, un bacio dato da ubriaco... lui nel frattempo in questi mesi ha fatto di tutto per farsi perdonare.
So pure però che il perdono è indipendente dall’azione dell’altro, nasce da dentro e nell’interno si coltiva.
Io ci tengo a lui, ma ho continui mal di testa perché non faccio altro che pensarci.
Esiste un antidoto per il perdono?
Sento vivo dentro di me ancora l’umiliazione che non meritavo, la tristezza di una delusione forte.
È difficile credere ad alcune sue frasi non mi sono mai sentito attratto da nessuna da quando stiamo insieme... mi fa male ascoltare queste frasi perché mi riportano alla mente quell’evento, anche nei momenti in cui sono distratta, in cui faccio forza sui gesti belli che mi ha rivolto.
È successo mentre io ero fuori Italia.
Cerco di aggrapparmi ad ogni cosa per delle attenuanti, per trovare motivazioni valide ad una cosa che per me non ha una logica.
L’ho lasciato.
Lui ha continuato a starmi dietro.
Una sera poi ho sentito una forte gelosia verso di lui legata al timore che si stesse sentendo con una altra, cosa che poi si è rivelata non vera fortunatamente... ma la gelosia che ho provato mi ha portato a volerci riprovare.
Quando sto con lui sto bene.
A volte lo guardo e mi commuovo per quanto è bello... alterno momenti in cui mi sento grata ad altri in cui sono triste.
pensate ci sia una soluzione?
Un rimedio?
Chi ama non tradisce, è vero?
È possibile pensare di rivolgersi in coppia in consultorio anche se siamo giovani entrambi?
Non voglio più parlargliene perché l’ho addossato troppo.
penso ora, dopo mesi di torture, di doverlo tutelare, di dover trovare una soluzione ai miei pensieri da sola o comunque senza coinvolgerlo direttamente... aspetto risposta.
Grazie!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile ragazza,

ci chiede se
"..È possibile pensare di rivolgersi in coppia in consultorio anche se siamo giovani entrambi?"

Certamente sì,
addirittura alcune sedi sono fornite anche di "Area giovani", tanta l'attenzione che si dà alla Vostra età attuale.

Si rivolga con fiducia,
in questo link troverà gli indirizzi vicini a Voi.
http://www.salute.gov.it/portale/donna/consultoriDonna.jsp?lingua=italiano&id=4524&area=Salute%20donna&menu=consultori
oppure digitando il nome della sua città (che non cito per privacy) seguito da "Consultorio ASL".

Se ritiene ci faccia sapere.

Saluti cordiali.
dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/