Perditedi memoria e confusone

buona sera,
circa 4 mesi fà tornando da una vacanza ho avuto un episodio molto confuso, durante la notte mi sono svegliata dovendomi recare al bagno ho informato i miei genitori che ne sono testimoni, cercando il bagno ho avuto una perdita di conoscenza un effetto strano mai avuto come un sonno leggero confuso, ricordo 2 uomini che si avvicinano e me e mi disturbano pesantemente dopo questo il vuoto mi ricordo solo il ritorno al letto molto confuso dopo questo avvenimento ho provato x diversi mesi a provare a ricordare senza risultato ora però la situazione è molto peggiorata non posso trovarmi sola in qualsiasi luogo perchè ha il terrore che un uomo mi aggredisca ho ddelle crisi di panico se rimango sola con uomini che non conosco o uomini particolarmente vecchi non riesco più a vivere perchè ho il terrore.
grazie attendo il vostro aiuto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile utente, dopo un episodio come il suo (panico, terrore, ecc.) il timore di riprovarlo da un punto di vista emotivo è in grado di scatenare particolari ansie e quindi suscitare paure in tal senso. Si rivolga ad uno specialista, (psicoterapeuta- psichiatra) con quest'ultimo verrà certamente a capo della situazione ed otterrà ragguagli terapeutici in grado di risolvere il suo problema.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile ragazza
È possibile che lei stia sviluppando un'ansia nei confronti di situazioni specifiche, probabilmente "aiutata" in questo anche dalla ripetizione ossessiva di un certo tipo di informazioni che i media ultimamente stanno diffondendo.

Può leggere quest'articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/125-l-evitamento-nei-disturbi-d-ansia-e-nelle-fobie.html

e per il resto può seguire il suggerimento che le ha dato il collega.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com