Gelosia foto osé sui social
Salve, sono un ragazzo di 22 anni.
Da 6 mesi sono fidanzato con una ragazza, con la quale mi trovo bene.
Premetto di non avere gelosie nel caso lei esca con dei suoi amici o conosca e parli con dei ragazzi all'università o nessuna gelosia retroattiva.
Ho però una forte gelosia nei confronti di alcune foto osé pubblicate sul suo account instagram, dove viene mostrato il suo sedere con un tanga quando è a mare ed altre foto di questo genere.
Non sono geloso del vestiario tranne per indumenti come pantaloncini talmente corti che lasciano fuoriuscire un pezzo del sedere.
Non sono per niente il tipo a cui piace dire fai questo o non fare quello.
E vorrei appunto superare questa mia forma di gelosia (che avvertivo anche in relazioni passate) perché non mi permette di vivere bene la relazione e sento da qualche settimana a questa parte come un peso dentro quando penso alle foto.

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile lettore, un pò di gelosia in una relazione sentimentale può essere naturale ma è importante gestirla per evitare che si trasformi in una limitazione della libertà dell'altra persona.
Se si trova bene con questa ragazza , come lei scrive, accetti serenamente le foto pubblicate che peraltro non sembrano interferire in nessun modo nella relazione che avete e di non avere nessun peso se non quello che lei gli attribuisce.
Ne parli comunque alla sua fidanzata confrontandosi con lei sul tema della gelosia e troverete una modalità comune di comportamento che possa non suscitare più i suoi
sentimenti di gelosia.
Molti auguri e ci riscriva.
Cordialmente
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica