Pensieri assurdi durante l'atto sessuale, sono malata?

Salve,
Volevo chiedere un consiglio perché penso di avere un problema e davvero non so a chi rivolgermi.

Convivo da 6 mesi con il mio fidanzato.

Cercavo un appartamento per potermi sistemare nella cittá dove studio e ho trovato questo appartamento da condividere con altre due persone.
Io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti così.
Mi sono innamorata del mio coinquilino insomma.

Lui è fantastico: dolcissimo, ci capiamo al volo ed è molto rispettoso nei miei confronti.

Non penso di aver mai conosciuto nessuno con cui ho una simile sintonia.

Lo amo moltissimo e mi sento felice con lui.

Devo dire che è la mia prima storia seria e prima di lui non ho mai voluto frequentare nessuno.

Ma veniamo al dunque: a volte durante il sesso la mia testa vaga altrove e non riesco a concentrarmi su quello che sto facendo o peggio, per arrivare all'orgasmo, la maggior parte delle volte immagino di fare sesso con animali o creature strane?!
Temo di avere un problema, perché di fatto, non riesco ad arrivare all'apice del piacere se penso al mio ragazzo, anzi, se penso a lui voglio solo che sia lui quello a provare piacere e non riesco affatto a concentrarmi sulle mie sensazioni.

È come se per arrivare all'orgasmo debba isolare completamente la mia mente e immaginarmi in un contesto diverso e a volte nettamente sbagliato!
Sia chiaro, a mente fredda l'idea di avere un "rapporto" con un animale mi inorridisce, ma non so perché durante l'atto per me è il modo più semplice per arrivare al dunque.

Amo alla follia il mio ragazzo e mi sento male quando "lo sostituisco" con questi pensieri assurdi!
Che problema ho?!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

le fantasie sessuale fanno parte del "giardino segreto" di ciascuno.
Non se ne preoccupi.
L'orgasmo è frutto del lasciar "vagare" (per usare un Suo vocabolo) la mente
e non di obbligarla a concentrarsi su qualcosa.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/