Narcisismo?

Buongiorno.

Racconto la mia situazione...
Ho conosciuto questa donna 39 durante una festa estiva.
Lei ha dei modi molto affabili ed é molto attraente.
Fin dall inizio però si son verificate incomprensioni sulla scrittura di messaggi e lei mostrava dell irritabilità quando fraintendeva certi sms (a volte erano ricerche mie di conferme xche cera il dubbio x alcune situazioni) Certi atteggiamenti classici di una coppia come sorprese o voglia di vederla la mandavano su tt le furie (consulto precedente "discussioni di coppia") lei si arrabbiava in modo senza empatia, gelido e mi buttava fuori dalla porta di casa sua dicendo cbe nn voleva piu vedermi ma poi mi richiamava...dopo questa fase dove io sentivo che poteva esserci effettivamwnte un altra persona ci siam lasciati x i litigi citati... (son andato da psicologa per curare presunta gelosia ossessiva)
Ci siam ritrovati un mese dopo...e lei ha voluto riprendere come amico di letto vedendosi ogni tanto e volendo passare il capodanno da sola...
A gennaio una svolta drastica, nell atteggiamwnto, sorprese e arrivi in anticipo nn erano piu un problema ma i litigi x sms continuavano.
Stessa modalita una settimana di sereno poi trovava sempre qualcosa x litigare.
Dico che io in questo clima mi sentivo confuso perche un momento prima mi diceva che ero l uomo della vita il momwnto dopo era sul piede di guerra e mi faceva sentire il peggior uomo della terra.
Per lei nn ero mai abbastanza, o cosi mi faceva sentire, affermava che nn la guardavo nn le facevo regali etc etc ma in realta era sempre nei miei pensieri e i regali era stata lei a dirmi che nn le piacevano...
Un momento si stava bene quello dopo litigi che per me creava lei su fantasie e frequentemwnte pensava che io la volevo tradire (almeno con 4 donne in 7 mesi dice lei)...tt i suoi ex la han tradita dice
Ci siam lasciati con l ultimo litigio xché appena aperto istagram la prima amicizia era di una donna che x me nn é nulla...
In tt questo ammetto che sentivo delle ragazze, ma non per tradirla ma per sentire che non sbagliavo che nn ero cosi malvagio come lei mi faceva credere (lo ho capito dopo che mi ha lasciato, perche lei é riuscita a farmi credere che era xche avevo un interesse e non le volevo bene)...
Nell ultimo periodo ho cmq scoperto vedendo delle chat che all inizio della storia probabilmente io ero uno di molti e oggi a sette giorni da quando ci siam lasciati lei non vuole piu saper nulla di me ed é gia iscritta a sito per incontri (ho cercato x vedere)...
Io chiedo, sperando di aver fatto un riassunto decente, la donna puo essere soggetta da narcisismo?
O sono io che lo ho e rovino tutto?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci chiede se
".. la donna puo essere soggetta da narcisismo?
O sono io che lo ho e rovino tutto?."
Alla Sua domanda, sia pure espressa con altre parole,
abbiamo già risposto mesi fa nel consulto
"Attrazione sbagliata"
e in quelli precedenti,
fornendo anche un orientamento operativo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/