Quando ne uscirò?

Da due mesi e mezzo vivo nel terrore delle malattie mentali.
Prendo zoloft ma ancora non ha fatto effetto.
Vorrei tornare a sorridere.
Penso di non essere sano di mente e ho sempre questa cosa in mente.
Ditemi qualcosa perché non vivo più come prima.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Sento il suo malessere, me ne dispiace proprio.
Vedo anche ben 17 consulti in due mesi,
con la stessa domanda sostanzialmente.
Come può notare Lei stesso, la rassicurazione non serve a nulla, moltiplicare le domande nemmeno, non funziona così la guarigione.
Dalla Psichiatria è stato consigliato di attendere ancora un po' per sentire l'effetto dei farmaci,
ha iniziato anche una psicoterapia, o un altro tipo di percorso psicologico?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si faccio psicoterapia. Dottoressa come faccio a sapere che sono sano di mente?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
La diagnosi è possibile solo di persona. E dunque online non è possibile rispondere all'ultima domanda non potendo fare diagnosi online. Come del resto Le hanno già risposto i vari Psichiatri nei vari consulti.
Ma essendo già seguito dallo Psichiatra e dalla/o Psicoterapeuta può rivolgere a loro la richiesta, loro che la conoscono di persona.

Lei penserà che noi qui non prendiamo sul serio il Suo malessere.
Le segnalo invece che questa continua ricerca di rassicurazioni online NUTRE il suo disturbo
e quindi in realtà La danneggia.
E se noi cadessimo in questa dinamica saremmo Psicoterapeuti ben dappoco.

Dunque qui mi fermo, rimandandola alle "relazioni di cura" di persona.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Il mio psichiatra dice che sono sano di mente
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Bene.

Dott. Brunialti