Pensieri intrusivi

Salve, ho evidenti problemi di ansia (non curata al momento) da sempre circa, soffro di ipocondria che a periodi si ripresenta rendendomi angosciato giorno e notte.
Ora ho un’ulteriore problema aggiuntivi ovvero quelli che credo siamo pensieri intrusivi, che mi angosciano anche per molto tempo, sento come se non riuscissi a smettere di pensare o di pensare in maniera positiva, non so cosa fare.
So che dovrei rivolgermi ad uno psicologo che mi indirizzi ad una cura dal vivo, e infatti avevo preso un appuntamento, ma data la situazione al momento non è possibile.
Qualche consiglio che potreste darmi?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

purtroppo nessun consiglio risolverà la situazione. L'ansia cronica patologica va trattata, così come i pensieri intrusivi che ci riferisce. Vanno inquadrati all'interno di un quadro diagnostico per stabilire correttamente il trattamento da applicare. Molti colleghi stanno facendo anche terapia online, in questo momento. Potrebbe essere un modo per entrare in contatto con il suo terapeuta per la prima volta.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta intanto!
È che come primo incontro vorrei sperimentare la cosa dal vivo diciamo , ma purtroppo in alcuni momenti l’ansia diventa quasi soffocante e quindi per questo chiedevo.