Anorgasmia

Gentile dottore potrei avere il nome di un farmaco per stimolare il desiderio di mia moglie che oltre a non raggiungere mai l'apice del desiderio si complica con la proiezione alla menopausa (52enne) a ciò si aggiunga qualche segnale di eiaculazione precoce personale.
Sarebbe l'ideale qualcosa per entrambi.
La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

il farmaco c'è (con ricetta), come potrà leggere qui :
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5932-desiderio-sessuale-femminile-scarso-da-oggi-c-e-la-pillola-addyi.html
ma il desiderio sessuale femminile va ben oltre la soluzione farmacologica
peraltro non priva di effetti collaterali.

Esso è il punto di sintesi
dell'affettività di coppia,
della qualità della relazione,
della connessione con le proprie pulsioni,
con la propria visione della sessualità e dell'esperienza pregressa (la moglie è Sua coetanea?),
con la considerazione personale sulla fase peri-menopausale,
e molto altro ancora,
come troverà scritto qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4697-matrimoni-senza-sesso-sempre-di-piu-perche.html .

E poi c'è la questione orgasmica, che troverà esposta qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html .

Le ho fornito del materiale perchè la problematica è ampia,
e con una risposta online non è possibile esplorarla o esporla adeguatamente.
Potrete leggere insieme gli articoli linkati, per poi parlarne insieme.
Ne parlate tra Voi di consuetudine?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.