Desiderio sessuale e libido

Salve,
Ho avuto una psicosi acuta nel 2013 a 22 anni con disturbi importanti del pensiero.
Poi a 27 ho avuto una crisi non inquadrata bene perchè ero all'estero il 4 Marzo 2018, dico solo che ho pianto in ginocchio in pubblico a Dublino centro e credo mi abbiano fotografato.

Per questi motivi prendo un neurolettico (Olanzapina) e dal 2018 purtroppo anche serenase (Haldol) che mi ha portato a rinunciare a laurearmi a Giurisprudenza e prendo 25 gocce tuttoggi.

Oggi mi sento fragile ed esposto a pensieri deliranti dopo il coronavirus, ma vi scrivo nello specifico perchè dall Estate 2019 penso e ho desiderio solo con persone transessuali, una novità per me.
La mia psicologa e psichiatra non hanno indagato molto e la psicologa che mi segue dice che non sono disturbi del pensiero o parafilie ma normali sentimenti e normali desideri sessuali che vanno ascoltati e non repressi o mal giudicati.
Ora a porte ipocondrie sul coronavirus per cui ho pianto a lungo martedi scorso e l'ho riferito oggi in colloquio telefonico alla mia psicologa, continuo e non posso fare a meno da ormai più di 6 mesi ad avere desiderio solo con persone transessuali (passivo).

Che sia un distrubo del pensiero o semplice fantasia?
Ho ancora ripeto una terapia e diagnosi al seguito di psicosi che mi ha portato a riconoscermi come invalido civile per un anno e mezzo ancora.
Che sia il caso che approfondisca a fondo (la cosa mi mette disagio) la sfera sessuale in psicoterapia mirata, non riesco nel colloquio a capire se questa cosa sia legata a un disturbo del pensiero (si ipotizzava sensi di colpa e frustazione) o se sia una fisiologica manifestazione della sfera sessuale.

Grazie mille intanto e scusate la lunghezza
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Le è già seguito
- da una Psicologa (anche Psicoterapeuta?) e
- da un/a Psichiatra,
che La conoscono di persona.

Perchè ritiene che se "non hanno indagato molto" sulla tematica del consulto
occorra invece approfondire, a Suo parere?
Si affidi con fiducia a loro,
mostri loro questa richiesta che ha inviato a noi
in modo che comprendano a fondo il disagio soggettivo che Lei prova. La qualità della relazione terapeutica forse mostrerà ulteriori ambiti di miglioramento.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si grazie , ieri ci ho provato via Skype con la mia psicologa e devo dire che è difficile da affrontare come tema perchè molto intimo e delicato. Comunque ne ho parlato e mi sono confrontato per parecchio tempo. E lo rifarò .

Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Sono molto contenta che Lei sia riuscito ad "introdurre" l'argomento.
Tenga conto che il nostro pluriennale iter formativo ci rende preparati anche sulle tematiche della sessualità, e dunque non tema il giudizio!
Gli Psy non giudicano.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti