Dubbio sulla mia sessualità

Salve sono un ragazzo di 25 che esce appena da una relazione di 5 anni in cui sono stato moltissimo innamorato della mia ragazza, ma al termine sono stato lasciato
Ho avuto 2 relazioni serie nelle quali non ho mai praticato sesso penetrativo, sperimentato solo 2 volte nella seconda relazione dove però non ho mai mantenuto l'erezione.
Quindi lei mi praticava sesso orale e io digitale.
Mi eccita tantissimo la dominazione praticata come seduta in faccia costrtittiva con slip, quello fu il modo in cui più spesso raggiunsi l'erezione oltre all'orale sempre con dominazione da parte mia.
Ma per il penetrativo non sono proprio attratto.

Ora che mi sono lasciato mi sto facendo molti dubbi esistenziali sulla mia sessualità ed essendo afflitto da doc su vari ambiti in questi giorni mi è partito il doc omosessuale (spero sia questo) e non di gusto.
Sono molto impaurito e sono piombato in una stato depressivo, mangio poco e dormo male perché voglio vivere la mia vita con una donna, e rimpiango molto la mia ex che accettava ciò, che ho perso a causa mia, ma non per tradimenti Ho segnato i pro e i contro alla mia omosessualità così da facilitarvi la comprensione del caso
Contro
-Fortissimo set ossessivo su molti ambiti e periodo di stress
-Paura di non avere più una che mi accetta
-paurissima se lo fossi di non mantenere il gusto femminile e non provare più sensazioni belle con le ragazze, soprattutto come la mia ultima, molta nostalgia (eventuale bisessualità)
-Sempre piaciute solo donne fin'ora
-Periodo no un po' repulsivo verso donne che comunque credo di preferire a mente lucida.

-Non riuscirei a sentirmi con un uomo, né a camminarci per strada credo di preferire una ragazza, ma é anche vero che mia madre mi ha trasmesso fin da piccolo la paura del parere degli altri quindi non riesco a discernere, ma so che stare con una ragazza mi fa stare bene.

-Quando ci penso credo di provar piacere negli uomini solo nella dominazione, ma la stessa cosa é nelle donne, forse è spero per gli uomini la sensazione é dovuta alla forte paura mentre immagino scene per rassicurarmi.

Scaturito dal pensiero di non riuscire a far sesso penetravito ne averne voglia.

-Forse il non riuscire a farlo é un blocco psicologico per forti insicurezze
-Ho provato poche volte
-Forse blocco legato a siegazioni visive sull'orgomento (questa é grande labbro ecc) di mia madre da piccolo il che spero si possa superare con la psicoterapia
Credo di non poter amare un uomo in una relazione o baciarlo, preferisco una ragazza da coccolare.

Pro
-Spiccata sensibilità, rara per un uomo etero
I miei sono contro all'antica padre poco ematico mamma troppo premurosa
Noto spesso ragazzi per l'estetica, forse per migliorarmi, ma anche ragazze
-Aspetto un po' effeminato ma non troppo molte ragazze lo pensano, piaccio poco, più a gay, compresa la mia ex che sosteneva fosse latente.

Ho più amiche strette femmine, che maschi, Vedo le ragazze più empatiche e mi ci trovo meglio.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ci scrive che "...essendo afflitto da doc su vari ambiti in questi giorni mi è partito il doc omosessuale (spero sia questo)...".
Nonostane l'accurata disamina soggettiva che Lei ne fa,
non è possibile nè l'autodiagnosi e neppure una diagnosi online,
bensì unicamente lo specialista - Psicologo o Psichiatra - di persona.

Dunque unicamente una riflessione:
il DOC con contenuto relativo alla omosessualità è oggi molto frequente.
Per lo più afferisce all'ansia.
Come ciò si produca, lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
ma per una diagnosi, come dicevo, occorre la visita di persona.
Ma, mi scusi, essendo "..afflitto da doc su vari ambiti.." non ha mai intrapeso una vera cura finora?
Le rassicurazioni nei casi di ansia non servono
dato che l'effetto dura pochi minuti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/