Ansia e sonno

Salve, volevo esporvi il mio problema.
La sera quando vado a dormire, quando cerco di addormentarmi avverto una sensazione veramente orribile, dei vuoti alla pancia che mi danno difficoltà ad addormentarmi rilassata e serenamente.
Ad associarsi a questa sensazione c’è anche un po’ di tachicardia e agitazione...Ho difficoltà ad addormentarmi e quindi purtroppo prendo sonn molto tardi 3-4 di notte e stranamente la mattina mi sveglio presto 9-9.30.
Non so che fare sono disperata comincio seriamente a preoccuparmi perché questa condizione può condizionare seriamente la mia vita sopratutto lavorativa.
Puo essere ansia?
O panico?
Cosa potrei assumere per calmarmi e rilassarmi?
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

vedo che i colleghi di psichiatria le hanno già risposto, più volte.
Ribadisco e risottolineo che potrebbe trattarsi di ansia. Il panico è una questione diversa, ma non è da escludere che vi siano anche degli episodi panicosi nella sua storia.
Piuttosto le chiedo: come mai scrive a noi, dopo aver ricevuto per due volte consigli in psichiatria? Cosa le impedisce di mettere in atto, in modo concreto, i consigli ricevuti?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it