Aiuto per problemi fisici

Buongiorno, scrivo qui perché vista la situazione non riesco ad entrare in contatto con il mio medico curante, mi succede da un paio di mesi (prima molto più raramente) adesso in modo persistente di svegliarmi da una riposino di uno o due ore con il corpo che trema e il cuore che batte a tremila.
Mi devo preoccupare o secondo voi è solo ansia?
[#1]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 214 7
Gent.le ragazza,

il disturbo che riferisce potrebbe essere una sindrome ansiosa con manifestazioni psicosomatiche, con cause di origine psicologiche. Per avere chiaro il suo quadro clinico, è importante che si rechi dal suo medico curante o in sua mancanza, si rivolga ad uno specialista, in questo caso un cardiologo.
Per quanto riguarda la valutazione delle cause psicologiche alla base del suo disturbo, questa può essere fatta anche attraverso una consulenza psicologica on-line.

Cordiali Saluti
Dr. Stefano Maranto - Psicologo
Consulenze e formazione on-line

[#2]
dopo
Utente
È impossibile per me adesso entrare in contatto con il medico per vedere la mia situazione cardiologica, dice che in base ai sintomi può essere pericolosa la situazione? Ho 23 anni ho partorito 7 mesi fa le ultime analisi erano ok.
[#3]
Dr. Stefano Maranto Psicologo 214 7
Il consulto non ha finalità diagnostiche, a cui si rimanda ad altre sedi, ma solo fornire consigli e suggerimenti ai vostri quesiti. Per avere una diagnosi, come le ho già detto, deve rivolgersi ad un medico al fine di escludere cause organiche al suo disturbo e ad uno psicologo per valutare possibili cause psicologiche.