Come disintossicarmi dal guardare porno

Ciao, 2 3volte al mese mi viene un pensiero in mente di guardare siti porno forse per distrarmi non so, fatto sta che dopo averli visti è come se mi sentissi non in pace con me stesso e come se mi sentissi una nullità ho paura che tutto questo faccia male alla mia persona ma anche alla relazione di coppia.
ho anche la paura che ogni volta che guardo questi video mi succeda qualcosa di negativo.
Ho bisogno di un vostro aiuto
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

L'ab/uso di porno online ha destato l'attenzione degli studiosi e dei clinici,
Lei stesso avrà trovato forse qui nella piattaforma delle News al riguardo.

Riguardo alla frequenza con cui Lei li utilizza,
essa non preoccupa.
Ma il vissuto soggettivo di disagio rispetto alla Sua persona e rispetto alla coppia va preso in considerazione.
Lei chiede il nostro aiuto, ma senza porre una domanda.
Forse il titolo rappresenta la domanda stessa:
"Come disintossicarmi dal guardare porno"?
Lei ritiene cioè di avere una dipendenza nei confronto del porno? In quali termini?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Dipendenza nel senso che guardo questi video molto spesso e poi é come se mi sentissi in colpa per quello che ho fatto nei confronti della vita di coppia ,inoltre é come se nella vita di coppia io venga meno all'eiaculazione e l unico modo per godere è guardare video
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Non capisco.

- Li vede 2-3 volte al mese oppure 23? Che significa dunque "..guardo questi video molto spesso..?

- "..venga meno all'eiaculazione.." in coppia:
è una sua paura oppure la realtà concreta già accaduta? Lei attualmente è in coppia?

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
2 /3 volte al mese é come se il mio corpo si rifiutasse e non eiaculo quasi mai anche se io ci sto bene con il mio patner
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
"... non eiaculo quasi mai..."
qui risulta che Lei sia femmina.

Mi dispiace, ma è difficile capirsi.

Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Eiaculazione femminile ? O comunque non raggiungo l oegasmo quasi mai
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

la mancata corrispondenza tra le modalità di scrittura e le caratteristiche dell'anagrafica
e
le modalità di utilizzo del Blog, diventate simili ad una chat,
portano a concludere il Consulto.

Se vorrà ri-postare il Consulto,
Le consiglio di leggere attentamente le linee guida preventivamente.

Dott. Brunialti