Doc, ho bisogno di aiuto

Buonasera, scrivo qui perchè ho paura di soffrire di doc e ho ancora più paura che non sia quello ma che in realtà io non sia una persona normale.
Ho sofferto per circa 5 mesi di un'ossessione ovvero la paura di odiare mia sorella.
Diciamo che adesso sto meglio perchè mi sono resa conto che in fondo non è cosi.
Ma purtroppo da 6 mesi è subentrata un'altra strana ossessione.
Ho riflettuto sul rapporto uomo - donna ed ecco che è sorta una domanda esistenziale: perchè le donne devo essere trattate bene?
Questa domanda mi ha spaventato tantissimo perchè io so che deve essere cosi ma è come se volessi trovare una risposta che ovviamente non c'è.
Continuo a pormi queste strane domande e penso di essere una persona cattiva o non normale se penso queste cose, soprattutto io che ho sempre odiato gli uomini che trattavano male le donne.
Il non trovare una risposta e il pormi queste domande mi fa stare male e mi causa tantissima ansia e angoscia.
Come posso fare per risolvere?
Ho paura di impazzire o di essere già pazza.
Perchè penso che non sono normale se mi pongo queste domande.
La mia paura più grande è di non tornare più come prima, di diventare pazza.
Grazie mille per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissima lettrice,
l'autodiagnosi può generarle solo più ansia e non permetterle di affrontare e cercare le giuste soluzioni per vivere con serenità questa fase della vita. La possibilità di confrontarsi di persona e di poter parlare con una collega psicoterapeuta nella città in cui vive, può aiutarla a trovare le giuste risposte alle sue domande e a superare le spiacevoli sensazioni.

Molti auguri e se vuole ci riscriva .
Cordialmente

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto volevo ringraziarla per la risposta. Purtroppo la mia famiglia non sta affrontando un periodo semplice dal punto di vista economico. Anche per questo io non ho detto niente a loro di questa situazione. Lei pensa che potrò uscirne e ritornare la ragazza solare e innamorata della vita che ero prima?