Fidanzato che si ciuccia il dito

Buonasera, sono fidanzata con un ragazzo di 24 anni che ha il vizio di ciucciarsi spesso il mignolo (al posto del pollice).
Lo fa in qualsiasi situazione: momenti di tranquillità e di stress come se fosse del tutto normale.
Faccio fatica ad accettare questa cosa.
Come mi devo comportare?
Ho provato anche a parlargliene
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Carissima,
consigli al suo fidanzato un incontro con uno Psicologo per approfondire la sua abitudine che può essere collegata ad un trauma vissuto in età infantile, oppure abitudine che si è creata a causa di situazioni ansiogene. Nonostante a lei possa sembrare tranquilla. Essere tranquilli nel comportamento è una cosa, avere pensieri è un'altra; anche se spesso le due cose possono andare di pari passo ed influenzarsi vicendevolmente.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Silvia Cosima Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.

Dr.ssa Silvia Greco,
Psicologa Clinica e della Salute

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Volevo chiederle anche se posso dirgli di non farlo almeno davanti a me o se è meglio di no
[#3]
dopo
Utente
Lui mi ha detto che non vuole andare dallo psicologo. Io non riesco proprio a guardarlo quando si mette il dito in bocca quindi non so come comportarmi
[#4]
Dr.ssa Silvia Greco Psicologo 135 2 10
Provi a chiedendo di provarci almeno a prescindere dal risultato finale, anche se sarà difficile, o almeno ridurre in sua presenza. Rassicurandolo che questo non influirà sul vostro rapporto.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Silvia Cosima Greco,
Psicologa Clinica e della Salute.