C’è qualcosa che non va nella mia sessualità?

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e da tempo non so se c’è qualcosa che non vada nella mia sessualità, più ci penso, più penso che qualcosa non sia normale e mi prendono forti stati d’ansia (sto già rimediando cercando l’aiuto di qualche psicologo)...
Ho sempre praticato l’autoerotismo, guardo video perché non ho una fantasia molto sviluppata per queste cose e guardo solo alcuni generi di video che mi stuzzicano di più, mi piace la sottomissione (non eccessiva, con violenza ecc), il sesso con più persone ecc...mentre il classico video dove due persone hanno un rapporto sessuale non mi dice nulla.
Quando ho rapporti con il mio ragazzo mi piace e in genere il 90% delle volte raggiungo l’orgasmo se ho una stimolazione adeguata del clitoride (da parte mia o sua, di solito insieme a penetrazione).
Inoltre vorrei specificare che è una cosa che ho imparato nel tempo...è la prima persona con la quale ho avuto rapporti (li ho da un po’ più di un anno) e inizialmente non erano molto soddisfacenti, poi ho imparato dove toccarmi e dove essere toccata, e a rilassarmi (inizialmente, a volte anche ora succede, pensavo più al suo piacere fisico e avevo paura che non fosse soddisfatto, mentre ora penso anche al mio) È giusto che sia così?

Quello che non spiego è perché durante l’autoerotismo prediligo solo alcune categorie di video?
quelli basati su un rapporto semplice tra un uomo è una donna non mi dicono niente, una risposta che ho provato a darmi é che non sono coinvolta anche sentimentalmente, durante il rapporto con il mio ragazzo ad esempio c’è tutta una sfera emotiva dietro, e di attrazione mentale, che nei video non riscontro...è normale pensarla così?
Ho paura che il fatto che un normale video non mi faccia eccitare sia sintomo di qualche problema...
Inoltre l’eccitazione inizio ad averla quando vengo stimolata (vengo toccata ecc), se il rapporto è troppo freddo all’inizio, oppure se ci diamo solo bacetti (anche in diverse zone del corpo) provo piacere si, ma non credo si possa parlare di vera e propria eccitazione, che sopraggiunge durante il rapporto, quando vengo stimolata adeguatamente.
C’è qualcosa che non va in me?
Sono addirittura arrivata a pensare che il fatto di guardare i video, mi abbia privata del piacere sessuale, ma se raggiungo l’orgasmo vuol dire che ce l’ho, no?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazza,

questo tempo di forzata ... COVID-reclusione porta a porre sotto la lente di ingrandimento fatti e fantasie del tutto nella norma,
come quelli che Lei riferisce sia riguardo ai video, sia alla stimolazione.

Perchè farsi da spettatrice?
Perchè i "forti stati d'ansia"?
Perchè caricare la sessualità di tensioni che non hanno motivo di essere?

Uno Psicologo La potrà aiutare ad approfondire non tanto o non solo la sessualità,
bensì l'ansia.

Nel frattempo potrebbe chiedere alla Sua mente di provare a produrre "in proprio" delle fantasie.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottoressa;purtroppo il mio problema è che tendo a porre sotto esame molti aspetti della mia sessualità da tempo,e questo mi genera stati d’ansia.Sto provvedendo a seguire un percorso con uno psicologo..
Lei pensa quindi che le cose che ho scritto siano da ritenere normali ? Che il mio problema sia di natura sessuologica o puramente legato all’ansia? Preciso che sono molto paranoica quando si tratta di me,penso spesso di avere tutti i problemi del mondo e non so più distinguere quali siano effettivamente problemi,e quali no.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Se ha già uno Psicologo in persona è a lui che deve rivolgere queste domande.

Per quanto riguarda il Consulto qui,
Le ho già risposto.
Rassicurazioni ulteriori farebbero nascere altri dubbi.

Cordiali saluti.
dott. Brunialti