Dolore al collo e sensazione corpo estraneo
Buongiorno,
è da alcuni giorni che avverto, in diversi momenti della giornata (non sempre), un dolore al collo e una sensazione come se avessi un corpo estraneo in gola, spesso correlato a mal di schiena (soffro di scoliosi).
Di notte o mentre dormo i sintomi passano.

[#1]
Dr. Giovanni Federico Psicologo
Gentile utente,
I sintomi che descrive - per quanto correlabili ad uno stato ansioso - necessitano di ulteriori approfondimenti clinico-diagnostici al fine di escludere eventuali altre condizioni di carattere medico riconducibili alla medesima sintomatologia.
Sottolineando come un consulto a distanza ponga inevitabili limitazioni diagnostiche, La invito a contattare il suo medico curante per eseguire gli accertamenti del caso.
Non appena escluse le predette condizioni mediche, potrà valutare la percorribilità di un percorso di supporto psicologico che possa permetterle di gestire un eventuale disturbo d'ansia.
Mi aggiorni, se vuole, rispetto al riscontro del suo curante.
Cordiali saluti.
Giovanni Federico, PhD
Web: https://www.neuropsicologo.net
Mobile: (+39) 349 85 27 200