Aiutatemi vi prego
Salve sono una ragazza di 32 anni e da 2 mesi ho una relazione con un uomo di 49 anni, lui è separato e sta divorzoando...Ha 2 figlie una di 21 anni e una di 10 anni, io e lui ci conosciamo da 4 anni e per lui la prima volta che mi vide fu un vero colpo di fulmine da sempre è innamorato di me solo che io ero fidanzata e ci siamo allontanati...A distanza di 4 anni ecco ci siamo rivisti e messi insieme perché ho capito di amarlo anche io...Lui è pazzo di me mi dimostra davvero tanto.
Il problema per me sono le figlie ovviamente lui le ama come è giusto che sia anche perché non ha potuto crescerle essendosi separato ecc... Io telefonicamente conosco la bambina di 10 anni le ho fatto dei regalini perché io amo i bambini, per pasqua ho mandato tramite lui un uovo di pasqua sia alla piccola che alla grande ma non mi hanno neppure ringraziata tramite il padre e ci sono rimasta malissimo, lui dice che non mi conoscono e che quindi è normale inoltre per ogni cosa dice che la figlia è piccola perché ha 10 anni a me sembra che è molto sveglia e spigliata anche sui social facendo video esibendosi ecc...A questo punto io gli ho chiesto a lui se un domani dovessimo vivere insieme ed essere una coppia ufficiale e le tue figlie non mi mostreranno rispetto tu cosa farai?
Farai in modo che mi rispettino oppure no?
Lui ha detto non posso mettermi in competizione con chi ti fa del male ecc... semplicemente te ne dovrai fregare... Ah si?
E magari vengono a casa nostra gli faccio pure il caffè e mi tratteranno come una pezza! Lui è troppo legato alle figlie a tal punto che se le nomino diventa nervoso...premetto che ho lasciato il mio precedente fidanzato perché la sua famiglia non mi considerava e lui se è fregava ho elemosinato per 3 anni un po d'affetto e rispetto da parte della famiglia ma niente e oggi non vorrei commettere lo stesso errore! Cosa mi consigliate di fare le sto iniziando odiare le figlie è più forte di me

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
da quello che dice sembra che a storia si stia ripetendo anche in questa nuova occasione, come nella relazione precedente, nella quale Lei scrive di aver dovuto "elemosinare" un po' di affetto.
In questa nuova relazione, invece, probabilmente Lei si sta impegnando davevro molto per queste due bambine che neppure conosce. Come mai?
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Mi sto impegnando perché amo lui e di conseguenza anche chi gli appartiene e un giorno sicuramente le conoscerò.....Non mi ha risposto in base al fatto che ho chiesto se un giorno mi rispetteranno o meno e che lui non può entrare in competizione
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Amare quest'uomo non implica automaticamente amare anche chi gli appartiene, anche perché Lei davanti all'evidenza e all'esperienza ha affermato che inizia ad odiare queste ragazzine ("Cosa mi consigliate di fare le sto iniziando odiare le figlie è più forte di me").
Prenda atto del fatto che nessuno di noi può amare a comando; il fatto che quest'uomo abbia due figlie non implica automaticamente che Lei debba per forza impazzire per queste due bambine. Un conto è avere dei rapporti civili, altra cosa è amare queste bambine.
La stessa cosa, se ho capito bene, è accaduta anche in passato. Un conto è amare il proprio fidanzato, altra cosa è dover fare sforzi per farsi rispettare ed elemosinare affetto.
Evidentemente qui è Lei a dover mettere dei paletti con chi Le manca di rispetto e a non dare per scontato di dover per forza amare anche tutto il parentado del Suo fidanzato.
Ma soprattutto, per rispondere alla Sua domanda: "Farai in modo che mi rispettino oppure no?"
Non è compito del Suo fidanzato, ma SUO. E' Lei che deve farsi rispettare dalle persone e, delegando questo ad un'altra persona, sta già perdendo potere
Cordiali saluti,
[#4]
Ex utente
Grazie mille davvero