Sono stata tradita, ho deciso di perdonare ma mi sento depressa e confusa

Sono stata fidanzata 8 anni dopodiché mi sono sposata All eta d 29 anni, nel viaggio di nozze sono rimasta incinta, dopo 4 mesi mio marito mi ha tradito... Lui 3 4 mesi l anno andava neglibusa x lavoro e ki è successo.
Io l ho scoperto dopo due anni perché c siamo trasferiti in america e tramite messaggio anonimo mi hanno messo in guardia di questa ragazza... Per cui mi sono piombata a casa di colleghi bluffando d gia sapere tutto... E cosi loro inconsapevoli mi hanno dato conferma.
Una volta avuto conferma che qualcosa tra i due era gi a successa e che nn dovevo stare solo in guardia... Mi precipito da mio marito il quale m dice che c è stato solo un bacio e nulla più... Gli sequestro i cellulari e mi faccio accompagnare a casa di lei... Lei mi dice che dono solo buoni amici r che due anni prima c era stato solo un bacio ma nulla più e che lei nn l sveva mai visto cm una persona con la quale avere una storia... Quando turno a casa bluffo con mio marito dicendogli che lei mi aveva detto che avevano fatto sesso orale... E li che lo becco.
in pratica hanno fatto sesso orale... Lui a lei poi lei a lui e lei ad un tratto si è bloccata, mio marito si riveste e chiede scusa... Poi si rivedono si dicono che è stato un errore e che nessuno dei duri vuole questo... Mio marito la ribacia...ma poi x i promessi incontri solo amicizia... So bene che rispetto adesso altri tradimenti questo puoi essere visto di poco conto ma in realtà per me non ha differenza, perché è stata lei a bloccarlo...quindi per me lui mi ha tradito, perché ero incinta, erano passati appena 4 mesi da una promessa fatta d avanti a dio nella quale credevo e alla quale do importanza.
la mia prima frazione è stata il dialogo, ho vomito sapere tutto, abbiamo pianto cvsiamo chiariti e avevamo un rapporto migliore, poi lui è ripartito io.
Sono caduta in depressione un paio di mesi, poi io m sono trasferita definitivamente con lui, llui è impeccabile, io lo amo ma la sensazione di nn riuscire mai più ad essere felice come prima mi tormenta.
io non so perdonare, io vado avanti ma non l ho perdonato, non dimentico, per me lui fa parte di quelle persone che m hanno fatto torto.
Ho un profondo senso di solitudine e umikianzione oltre che di delusiobe... Prima mi sentivo di far invidia al mondo, adesso mi vergogno di farmi vedere con lui... E se pure mi viene di avere gesti affettuosi con lui... Mi freno.
Per 6 mesi DC seguito non ho fatto altro che parlare sempre delle stesse cose e piangere ogni gg fino a un giorno che m sono ubriacata e ho pensato seriemre d uccidermi tagliandomi le vene ma lui mi ha fermato.
Io sono confusa... Un giorno sono felice che lui sia cn me e voglio riprendere, un altro gg piango disperatamente, un altro sono irritabile, un altro non riesci manco ad alzarmi dal letto vorrei non fare nulla tutto il gg e mi pesa essere sposata e con un figlio.
non so che fare ma perché onestamente non mi sento più io, non mi sento lucida.
aiuto
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

se alla luce del tradimento subito Lei sta così male, è importante che riesca a rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta o ad un medico psichiatra di persona.

Infatti, il problema non è limitato al fatto di non riuscire a perdonare o dimenticare, ma al fatto che Lei dica: "...Un giorno sono felice che lui sia cn me e voglio riprendere, un altro gg piango disperatamente, un altro sono irritabile, un altro non riesci manco ad alzarmi dal letto vorrei non fare nulla tutto il gg e mi pesa essere sposata e con un figlio.
non so che fare ma perché onestamente non mi sento più io, non mi sento lucida "

Senz'altro il tradimento del coniuge è un durissimo colpo, ma è opportuno che Lei si faccia aiutare a stare bene e a prendere decisioni funzionali. Se intende perdonare, può chiudere e lasciarsi alla spalle questa vicenda.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica