Come comportarmi?

Salve dottori.
Innanzitutto grazie mille per la disponibilità.
Premetto che sono una persona molto forte caratterialmente ma in amore no... Dopo una relazione durata 4 anni e mezzo e terminata da pochi mesi Ho conosciuto una donna in chat, e mi sono innamorato.
(si mi innamoro velocemente o per niente) Abbiamo la stessa situazione familiare e lei mi attrae molto fisicamente... Lei è interessata a me ma è fredda e con un passato difficile alle spalle.
Soffre di sbalzi di umore ed ha problemi con l'alcol.
Quando beve si apre con me ed è un'altra persona, mi dimostra affetto... Purtroppo a causa di questa quarantena non siamo riusciti ancora a vederci ma abbiamo avuto diverse volte intimità in videochiamata.
(cosa che non avevo mai fatto prima) Io sono una persona molto passionale e soffro molto poiché lei mi tratta spesso male, quando ne parliamo si scusa dicendo che cercherà di migliorare ma alla fine non lo fa.
Ero partito con l'intenzione di avere una relazione fugace ma alla fine, nonostante sapessi che fosse la persona sbagliata per me mi sono innamorato.
So che dovrei chiudere la relazione con lei ma non ce la faccio e non voglio.
Da qualche giorno ho ripreso l'assunzione di laroxyl a causa di forte tachicardia legata alla situazione che sto descrivendo.
Ci sentiamo tanto durante la giornata e spesso anche la notte.
Messaggi continui alternati da suoi lunghi silenzi a volte legati alla sua dipendenza.
Lei però non parla... Non parla mai... Solo se le faccio qualche domanda risponde, ma domande personali la irritano... Non conosco neanche il suo cognome... So che sembra tutto surreale e mi rendo conto che mi sto comportando da fesso... Però vorrei vincere questa sta battaglia e riuscire a stare con lei e a stare bene.
In più sono una persona molto gelosa e possessiva e sto male quando la vedo collegata su WhatsApp, Instagram e Facebook... Visto che è molto corteggiata e non mi da sicurezza con i suoi comportamenti.
Vorrei riuscire a farla sciogliere e a farla innamorare davvero.
Vi chiedo un consiglio... Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

provi a rileggere la sua e-mail come se l'avesse scritta un altro.

Fatto?
Cosa risponderebbe se lo scrivente chiedesse un Suo parere?

Veniamo a noi.
Chiede: "... Vorrei riuscire a farla sciogliere e a farla innamorare davvero."..
Ma, gentile utente, faccio presente che non sa nemmeno di chi si tratta, se la Lei è regolamente accoppiata o che altro...
E poi, come si fa a "far innamorare" qualcuno? e a immaginare la questione come una "battaglia" da vincere?

Ho l'impressione che si tratti di una situazione costruita da Lei nella Sua mente,
in cui l'unica cosa reale
- pur nella sua "virtualità" tecnologica.
è la ".. intimità in videochiamata..", che però non significa nulla sul piano della relazione.

In relazione a quanto detto, deciderà Lei "come comportarsi".
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/