Perche scoppio a ridere senza un motivo?

Buonasera Dottore.
Le scrivo per un motivo che mi angoscia terribilmente.
Da circa un mese mentre parlo con una persona seriamente hoentre cerco di dormire la notte amche ora che scrivo questo messaggio scoppio a ridere, senza motivi e inritante e imbarazzante.
Non ho mai sofferto sono sempre stato bene.
Sono una persona normale tranquilla sempre stato.
Ma da un mese mi succede questo.
[#1]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta 173 3
Buongiorno,
In questo mese e accaduto qualcosa di particolare nella sua vita? Ricorda la prima volta che è scoppiato a ridere ? A cosa era dovuto? Era da solo?
Questa situazione particolare che stiamo vivendo a causa del covid-19 nella sua vita, quotidianità ha influito in che maniera?

Dr.ssa Verena Elisa  Gomiero
psicologa psicoterapeuta
Operatore training autogeno

[#2]
dopo
Utente
Si ho perso il lavoro poi sempre chiusi in casa per colpa del virus . Il resto regolare vita normale di sempre.
[#3]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta 173 3
Buongiorno,
Potrebbe essere dovuto alla forte tensione che sta vivendo in questo periodo. Potrebbe giovarle fare degli esercizi di rilassamento, di respirazione . Online , esempio su YouTube trova esercizi utili.
Cerchi per quanto possibile, considerando la quarantena ,di uscire e respirare lentamente e in modo profondo anche sul terrazzino di casa.
Se necessita di altre informazioni mi scriva pure.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottoressa