Ho 25 anni e credo di vivere il resto della vita in solitudine

Egregi dottori,

Più che un consulto la mia è una costatazione.

Il percorso di vita che ho intrapreso fin ora mi ha portato a fare alcune scelte.

Alcune riflessioni in questi giorni di isolamento forzato mi hanno portato alla conclusione di cui il titolo.

Ma è possibile, se una persona lo vuole, vivere una vita in solitudine?

Grazia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Ma è possibile, se una persona lo vuole, vivere una vita in solitudine?

Perché no? Tra l'altro, Lei già ci aveva scritto per la stessa problematica tempo fa.
Lei desidera risolverla?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,

La ringrazio per la risposta.

Nel corso di questi anni, come ho detto, mi sono interrogato spesso su questa vicenda.

Prima, probabilmente, le avrei detto sì senza tentennare.
Adesso probabilmente le risponderei con un "non saprei". Il fatto è che in questi mesi, vedendo le persone intorno a me andare avanti, ho provato una sorta di "mancanza"...