Perché tratto male tutti?

Salve, sono Sara, ho 23 anni.
Come tutta l'Italia sono in quarantena dal 9 marzo e non sono riuscita più a vedere il mio ragazzo da allora.
Stiamo insieme da dicembre, quindi all'incirca 4 mesi.
Sono sempre stata una ragazza irascibile, se in qualche momento dei "miei" mi viene detta anche la banalità più assoluta mi arrabbio e rispondo male, soprattutto se a parlarmi sono i miei parenti, con amici non succede quasi mai.
Alle volte non ho nemmeno voglia di parlare con i miei e mi arrabbio anche solo se mi rivolgono una domanda.
Con i miei durante questa quarantena la situazione è migliorata molto, ogni tanto mi prendono sempre questi "attacchi" ma molto meno di prima.
Con il mio ragazzo invece ho iniziato a trattarlo male per telefono anche se non l'avevo mai fatto prima...non lo faccio apposta, mi escono cattiverie di bocca senza rendermene conto.
Sono piena di rabbia che esce dal nulla e non so più come controllarmi...vi chiedo aiuto per cercare di sistemare questa situazione che mi tartassa da anni ma di cui mi sono resa conto solo di recente...grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Tempesti Psicologo, Psicoterapeuta 9 1
Buonasera Sara,
Credo che attraverso un consulto psicologico le sarebbe utile capire se il comportamento che descrive sia frutto solo della quarantena o abbia radici diverse.
Se dovesse aver bisogno può contattarmi al 3475323645 per un appuntamento in studio o via Skype.
Cordiali saluti.

Dr. Giovanni Tempesti

giovannitempesti@gmail.com

[#2]
Dr.ssa Danila Lorenzini Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 16
Ciao Sara, sicuramente un percorso alla conoscenza delle tue caratteristiche di personalità e dei tuoi comportamenti automatici di risposta alle situazioni più stressanti (come quella che stiamo vivendo adesso) ti aiuterà ad essere maggiormente consapevole dei tuoi pensieri/emozioni/comportamenti e di conseguenza ad introdurre cambiamenti nelle relazioni interpersonali.
In questo periodo di emergenza Covid offro il primo colloquio gratuito. Tutto ovviamente via videochiamata (whatsapp o skype), in attesa di poterci incontrare a studio.
Dott.ssa Danila Lorenzini
lorenzini.danila@tiscali.it

Dr.ssa Danila Lorenzini
lorenzini.danila@tiscali.it