Ho bisogno di aiuto per capire se la mia storia è finita
Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni fidanzata da più o meno 7 anni e mezzo.
Una bella storia che fila, sempre tutto andato liscio come l’olio.
Negli ultimi due anni però mi sono resa conto di non avere quasi mai voglia di far l’amore con lui.
Ho avuto sentimenti incostanti e spesso ho pensato che fosse un peso, una sorta di ostacolo nella mia vita, mi sono sentita soffocare e con tanta voglia di scappare.
Ho inoltre sempre colpevolizzato la pillola anticoncezionale per i miei cali di libido, o il fatto che magari non avessimo uno spazio nostro dove poter consumare il nostro amore, ma la realtà è che ho finalmente ammesso a me stessa che non sono tutte queste cose il problema.
E ora vi spiego il perché.
Ultimamente sto sentendo un ragazzo che mi accende qualcosa dentro che non sapevo esistesse dentro di me.
Ma non solo sessualmente, ma proprio mentalmente c’è un feeling talmente forte che mi sta portando a sentirmi veramente viva dopo un sacco di tempo passato dentro ad un limbo.
Voglio solo capire se tutto ciò è sintomo che non provo più amore per il mio attuale ragazzo o cosa.
L’anno scorso ho pure avuto una sbandata per un altro.
Però ecco io mi rendo conto che certe volte mi auto convinco di voler quella determinata cosa: ossia una relazione con il mio attuale ragazzo, una casa, dei figli, perché mi da l’idea di coppia realizzata quando in realtà dovrei concentrarmi sul presente e se mi concentro su di esso mi sento spaesata e con un immensa voglia di sparire per poter ritrovare me stessa.
Che problemi ho?
Aiutatemi

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
la sua storia ha dei punti in comune con quella dell'Utente 594193, alla quale ho appena risposto e che le suggerisco di leggere; il titolo è "Come capire se stare con il fidanzato o con l'amante".
Lei trascina una storia che in realtà non le interessa più. L'affermazione del suo titolo non è sincera: non ha bisogno d'aiuto per capire se ama ancora un uomo che non desidera, che tradisce con un altro col quale ha molto più feeling, infine che la irrita e le appare un ostacolo alla piena realizzazione della sua vita.
Cos'altro vuole per capire che al momento è molto più generosa e meno devastante, per lui, soprattutto, la scelta di chiudere?
Quali sono i punti in comune con l'altra storia penso l'abbia visto da sé, se l'ha letta, ma provo a sottolinearglieli.
Come l'altra ragazza, lei sembra avere il timore di lasciarsi sfuggire, se perde l'attuale fidanzato, chissà quale occasione. Come mai?
Invito anche lei a riflettere.
Ci scriva ancora, se può esserle utile. La saluto.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com