Amore finito?
Salve, vi scrivo semplicemente per capirne qualcosa perchè sento di impazzire e di essere in gabbia, la storia con il mio ragazzo attuale è nata un anno e mezzo fa e da allora conviviamo, ero felicissima mi ha fatta prendere il diploma perché mi ero ritirata a causa della morte di mio padre solo che poi ho iniziato a conoscerlo meglio... lascia tutto in disordine e sporco in casa, nei rapporti sessuali non si impegna è come se mi usa, gli dico sempre tutto ciò che mi dà fastidio ma non mi ascolta, invece la madre l'ascolta sempre e questo non lo capisco, vanta la madre come se io sono una nullità, mi ha fatta togliere dai social, sono lontana dalla mia famiglia e li vedo raramente per lavoro, (che mi ha dato anche lui, perché ha aperto un locale insieme al padre), anche se fare quel lavoro mi fa sentire male lavoro in cucina e sono dimagrita tantissimo ho perso anche i capelli, li lui mi sgrida sempre, mi offende, una volta mi ha anche dato uno spintone, gli apro il locale e rivado sempre la sera tardi ma per lui è come se non faccio nulla, mentre lui arriva sempre a mezzogiorno a lavoro perché dorme, non ho più amici mi sento sola, a volte mi sminuisce, ride di me, quando litighiamo mi dice delle parole orribili, è troppo geloso e ogni cosa che faccio pensa che lo tradisco non si fida di me e questa cosa non mi piace, mi sento in gabbia sia per il lavoro che adesso ho ed è difficile ritrovarlo, e sia perché ho paura di lui per le minacce che mi ha fatto se un giorno lo lascerò, mi ha detto che se lo lascio sa dove abito e mi perseguita, che mi uccide... ho molta paura a lasciarlo ma io sto male, è come se mi sento imprigionata da lui, voglio lasciarlo ma poi penso che non avrò lavoro, praticamente sto con lui solo per questo, mi dà fastidio tutto di lui è diventato così tutto monotono, a volte gli dico delle cose e non mi ascolta è sempre immerso nei suoi pensieri e non mi risponde, non ho nessuno con cui parlare a questo punto, già ho sofferto tanto in passato non ce la faccio più... soprattutto non avere più amici che li ho sempre avuti... mi voglio iscrivere in palestra perché ho sempre avuto la passione del fitness e ha paura che lo tradisco li... non posso fare più niente mi soffoca... ho l'immagine su whatsapp con lui e lui non la mette mai con me, se la provo a togliere pensa che lo devo tradire, questo non lo trovo giusto, perché io devo avere una foto con lui a vita e lui no?
voglio essere libera, ultimamente penso continuamente ad un mio ex che non era per niente così, e mi sto pentendo di averlo lasciato... a volte mi spavento a pensare di avere una vita infinita con lui o addirittura farci dei figli... fuma cannabis dalla mattina alla sera dentro casa non respiro più e sta sempre sulle sue, ha 28 anni dovrebbe essere maturo, io voglio un uomo maturo, cosa mi consigliate di fare??

[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo
Buongiorno signorina,
lei si chiede se il suo amore è finito...
Si chieda soprattutto come fa a tirare avanti in quella situazione..
Scrive che non molla tutto per paura di non trovare un altro lavoro: ricerchi quali siano davvero le sue paure in questo frangente; un altro lavoro si trova, anche se occorrerà un po' di tempo.
Rilegga il testo che ha scritto (a me sono venuti i brividi)e dentro troverà la risposta a quello che deve fare
Eventualmente si faccia aiutare da un professionista, anche al consultorio appena l'emergenza COVID darà tregua.
Buone cose
Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556