Vorrei chiedere un parere e un interpretazione su un sogno

Buongiorno, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Vorrei chiedere un parere e un interpretazione su un sogno che mi ha particolarmente turbato e che secondo il mio modestissimo punto di vista potrebbe essere ricco di segnali.
Ve lo descrivo:
Ho sognato di accompagnare a casa la mia ragazza, il sogno è partito davanti a una reggia illuminata in mezzo ai boschi, ma che io vedevo solo da fuori, a cui in seguito a delle nostre paure e avendo sentito strani versi siamo scappati lungo un sentiero buio in mezzo a un bosco che portava in città, a bordo di una vecchia bici.
Durante le strade buie in discesa ero senza freni, ma la strada è stata abbastanza facile da percorrere, nonostante avessi paura del buio.
Durante il percorso ho schivato un auto che mi veniva addosso perché per un attimo sono entrato in contromano per poi riprendere la carreggiata sulla destra.
Arrivati in città, la discesa è finita ed è iniziato un percorso in salita, e lì mi sono trovato a fronteggiare tossici e prostitute di colore, e scalando marcia per risalire ruppi la bicicletta ma senza conseguenze sull'andamento della stessa.
Una di queste prostitute ha sfottuto la mia ragazza e io nel sogno dalla rabbia l'ho a pugni due volte, lei non lottava, ma nonostante l'avessi messa ko due volte continuava a alzarsi e a camminarci dietro con fare minaccioso finché non ho raggiunto altre due sue amiche che mi hanno detto che stava chiamando la polizia.
Io ho iniziato a scappare e la prostituta che avevo menato per ben due volte mi ha iniziato a inseguire; quando non sono più riuscito a pedalare per via della salita troppo ripida siamo scesi dalla bici e ho detto alla mia ragazza di correre notando solo a questo punto del sogno che anch'essa era diventata di colore e che durante la corsa andava a grandi falcate più lunghe delle mie.
Il tutto senza illuminazione neanche in città.

Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente ,

non meraviglia il Suo desiderio di comprendere quale messaggio Le dia un sogno così particolare, considerato che fin dall'antichità gli umani hanno espresso la stessa esigenza.

E la psicologia cosa ne dice?
Alle "persone in genere" cosa "dicono" i propri sogni?

Molte volte si riconoscono in essi frammenti delle paure o preoccupazioni vissute nella giornata precedente;
qualche volta essi fanno riflettere sui risvolti emotivi che un certo fatto o persona ha suscitato dentro di sè,
magari sottovalutato da svegli e riemerso da .. dormienti; come un Alert.

.. del resto succede talvolta di andare a frugare nella spazzatura
per accertarsi che non vi sia andato a finire qualcosa di importante,
oppure per recuperare qualche brandello di pagine ormai frammentate..

Ma in realtà fuori da una "relazione terapeutica" ai sogni in sè non possono essere attribuiti significati precisi,
ed è per questo che anche le "linee guida" del sito escludono tale possibilità.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/