Amore non realizzabile da 7 anni

Conosco questo ragazzo incontrato all'estero ormai da 7 anni.
Lui è francese, io italiana e in 7 anni ci siamo sempre voluti.
partendo dalla premessa che abbiamo 23 annii, non abbiamo mai potuto provare a creare una storia poiché presi dalla scuola e dall'università e nessuno dei due poteva spostarsi dalla propria città.

Ancora oggi ogni tot di mesi ci sentiamo, un messaggio e una conversazione in cui si parla di noi, di quanto vediamo il nostro futuro insieme ma non possiamo spostarci da un paese all'altro.

questa cosa mi distrugge perché io sto in una relazione ormai lunga ma se mi devo immaginare il mio futuro me lo immagino con una famiglia bilingue, con lui (lui lo stesso con me).

pochi giorni fa mi ha chiesto quando amassi il mio ragazzo e io non ho risposto, si è posto la stessa domanda a lui stesso e mi ha detto "dopo un tuo messaggio non lo so più".

Io non so come fare, tengo molto al mio ragazzo con cui sto ora, pero c'è qualcosa che mi riporta la da lui.

Io ho consigliato di non sentirci con dei messaggi perche non serve a nulla ma se un giorno ci sarà la possibilità di incontrarci, ma non so a cosa serva incontrarci in realtà...
vorrei un consiglio, cosa dovrei fare?
dovrei pretendere che venga in Italia?
dovrei lasciare il mio ragazzo e andare li per alcuni giorni in vacanza?
e se poi fosse solo un desiderio?
a quel punto avrei buttato all'aria la mia relazione...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei ha 23 anni, vi siete incontrati a 16 anni.
Per 7 anni siete andati avanti con storie parallele:
una di carne con il Vostro concreto fidanzato/a, l'altra di mente tra Voi.
Ora vi state rendendo conto che tale situazione è senza via d'uscita.

Le domande che Lei ci pone
trovano risposta unicamente dentro di Lei.
Nessuno Psicologo, per quanto con esperienza e competenza, può prendere delle decisioni,
oppure esprimere delle opinioni,
al posto Suo
sulla Sua vita.

Forse lascerà entrambi?
Non lo sappiamo.
Ma se faticasse a decidere, a capire o a capir-si,
chieda aiuto ad una nostra Collega,
ad es. al Consultorio dell'Azienda Sanitaria.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/