Pensieri ossessivi

Il fatto di pensare in modo ricorrente (con conseguente forte disagio) al fatto di essere vittima di sfortuna o cose simili, anche se non è accompagnato da gesti rituali (ma al massimo da tentativi di trovare sicurezze in altre persone), possono configurare un disturbo ossessivo?

Si tratta di pensieri intrusivi discretamente invalidanti.

Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Lei risulta seguita sia con terapia farmacologica che con Psicoterapia
di persona.

Come mai sente il bisogno di rivolgere anche a noi online
che non La conosciamo personalmente
la domanda in oggetto?
E chiedendo in realtà una diagnosi:
"..possono configurare un disturbo ossessivo?"
impossibile online?

Forse non ha fiducia nei Suoi curanti?
Forse l'assunzione irregolare dei farmaci non produce gli effetti terapeutici auspicati?
Forse non ha mai rivolto tale domanda agli Specialisti che La seguono di persona?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/