Cercare di non odiare la vita
Ho 15 anni, piango diverse volte al giorno, capita anche che pianga quasi tutto il giorno.
Il motivo principale sono io, non sono le altre persone a farmi stare male anzi solitamente piaccio anche alle persone ma questo non fa aumentare la mia autostima, non riesco ad accettarmi, mi fa schifo il mio aspetto esteriore (il mio viso soprattutto, e il fatto che sia piatta) e anche quello interiore (mi sento cattiva antipatica inutile e in colpa quando i miei amici mi aiutano perchè appunto sto male).
Vorrei andare da uno psicologo ma scrivo questo proprio perché non posso farlo, i miei non mi permetterebbero mai di andarci e non ho intenzione di esporre il mio problema a loro anche perchè non migliorano il mio umore durante le giornate, non mi capiscono e non fanno altro che organizzare il mio futuro come vogliono loro quando io vorrei fare tutt'altro nella vita...un'altra cosa che mi fa stare male, mi sento in trappola.
Pratico autolesionismo diverse volte e penso spesso di voler sparire o scappare.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza quindicenne,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi problemi.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, mentre in realtà ciò non può avvenire online.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni,
come da Linee Guida del sito.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
.o con i Tuoi genitori (se Tu avessi confidenza con loro),
---> ---> o presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia seppure minorenne,
dopo aver telefonato per un appuntamento.
.oppure allo sportello psicologico della Tua scuola
quando riaprirà.
Non attendere. Noi qui non riusciamo ad aiutarti, ma - per quanto traspare dalle Tue parole - hai bisogno di aiuto.
Si sarebbe potuto semplicemente respingere il Consulto,
oppure attendere che scadesse,
ma avevo piacere di chiarirTi di persona quanto sopra.
Ciao.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.