Ma quanto dura il lutto?

buongiorno a tutti,
io sono Fabio e il 3 marzo ho perso mio padre, come se non bastasse dopo 10 giorni dalla sua morte è morto anche il mio amato cane.
e ora dopo 2 mesi che sono rimasto solo in casa non riesco a darmi pace, piango continuamente x tutti e due.
e' normale?

grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile Fabio,

dispiace sentire il Suo dolore,
ma
Le abbiamo già risposto che l'elaborazione del lutto non è così breve...
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/756682-ho-bisogno-di-uno-psicologo.html .
Rileggere i linkati potrebbe aiutarLa.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
buonasera,
il problema è che non sembra attenuarsi,anzi a volte sembra che peggiori.io alla sera prendo già la quietapina 50 r.p.(me l'aveva prescritta la psichiatra della comunità,prima il dosaggio era 200,poi ho scalato gradualmente,ora sono a 50).secondo lei se aumenterei il dosaggio magari potrei stare meglio?
distinti saluti.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

sarebbe veramente opportuno risentire lo Psichiatra della comunità (anche telefonicamente o e-mail) per rivalutare la terapia, da assumere però come era stata prescritta
senza scalare "faidate";
è possibile?

Come dicevo nel Consulto precedente però,
il dolore non è patologia.
Ma se è intollerabile il farmaco aiuta.

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottoressa,
grazie, proverò a contattarla,me l'aveva prescritta x uno scopo diverso( dipendenza da cocaina),ma credo sia meglio contattarla,ora non mi sto più drogando ma in questi 2 mesi sto bevendo parecchio,lo so che sto sbagliando ma è l'unica cosa che mi dà un po' di sollievo.
grazie ancora.