Come faccio ad essere felice?

Allora, premetto che non penso che riuscirò a spiegarmi bene.
Sono molto giovane, non ho amici, non ho una fidanzata, non ho un lavoro, infatti vado ancora a scuola, in particolare vado in un istituto superiore tecnico industriale, nell'indirizzo di informatica, e questo indirizzo non mi piace.
Non credo di essere mai stato veramente felice, ma è possibile che mi sbaglio; e come se fossi in una situazione di depressione: sono triste e ansioso e spesso piango, senza motivo.
Non voglio fare niente, in passato mi piacevano i computer, mi piaceva andare sul go kart e giocare ai videogiochi, ma adesso non sento niente.
L'unica cosa che veramente mi piace ancora è la musica, e il cantare le canzoni che mi piacciono, anche se sono stonato.
Ogni giorno faccio allenamento fisico e questo dopo tanto tempo ha incominciato a cacciare i suoi frutti.
Il problema più grande è il fatto che tutto questo non è iniziato un certo giorno, io mi sono sempre sentito un po' depresso, ma adesso è come se avessi toccato il fondo.
So che la mia tristezza in passato dipendeva anche dalle persone che avevo vicino, ovvero la mia famiglia pronta a demolirmi moralmente sempre, o come i miei vecchi coetanei di scuola che mi trattavano male.
Inoltre è da quando è iniziata questa quarantena nazionale che mi sento molto peggiorato.
Ho pensato di andare da uno psicologo ma non ho i soldi necessari per farlo, così sono finito su questo sito a chiedere aiuto a voi psicologi.
Vi prego aiutatemi...
[#1]
Dr. Alvise Arlotto Psicologo 12 1
Buongiorno, inizio dicendoti che ti sei spiegato molto bene. Mi soffermerei sull'importanza che dai al canto e alla musica. Per te questo interesse è fonte di piacere. Pensare a tutto quello che non hai in questo momento non è funzionale e molto spesso non porta a nessun risultato. Ma come dicevo prima, nelle tue parole si evince una forte passione musicale. In questo periodo complesso che stiamo passando, potresti far qualcosa ogni giorno affinché tu possa approfondire questo ambito.
Quello che possiamo fare per trovare un equilibrio è avvicinarci ogni giorni verso ciò che per noi è importante.

Dr. alvise arlotto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Non so, forse dovrei imparare a suonare uno strumento; le dico già che ho pensato di diventare un cantante, ma sono veramente stonato e inoltre ho anche provato a scrivere canzoni, ma seriamente è stato un disastro totale. Comunque credo che dovrei riuscire a farmi degli amici, anche se ogni volta che ci ho provato, nessuno mi dava la minima attenzione, come se gli altri si fossero già realizzati e non avessero bisogno di conoscere nuove persone (vi informo dicendovi che comunque io vivo in un paese dove la maggior parte delle persone sono scontrose e non viste di buon occhio); e infine alcune volte sono stato anche deriso e cacciato via. La ringrazio ancora.